View Single Post
Old 31-07-2004, 15:16   #66
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26107
Quote:
Originariamente inviato da DJ RUDY HDI
ti posso garantire ke anke the good (lo conosco da anni) la pensa come te....ma qui siamo in sezione overclock....dove x guadagnare un sec....siamo disposti a fare di tutto....anke a dare 4 v alle ddr per far tenere anke solo per 30 sec i timing 5-2-2-2......questo è il mondo dell'overclock spinto..è una passione....punto e basta......
Anch'io sono appassionato di overclock (limitatamente alle mie tasche), e capisco ciò che vuoi dire (ho anche fatto modificare la mia fiammante Ati 9600Pro, appena comprata, per poter regolare a discrezione voltaggi di core e memoria), ma non capisco per quale motivo gli overclocker sono fissati con SuperPI per testare la bontà prestazionale dei loro pargoli: è un software sintetico che non ha alcuna utilità pratica.
Usatemi Quake, ditemi che siete passati da 499,99 a 500,00 frame al secondo di media con l'ultimo settaggio spinto che avete provato, e farete una cosa sicuramente più utile.

Poi ripeto: non ha senso pensare di guadagnare un secondo in un test utilizzando un software DIVERSO.
Quote:
c'è chi overclocca x il dayuse (in modo da spendere meno a avere prestazioni...buone).....(come thegood e molti altri....e forse anche te...) e allora usano s-pi da 32 mb oppure prime 95 per vedre se la cpu è stabile......
Su questo, ripeto, non ci sono problemi: sono utili per mettere sotto stress il sistema.
Quote:
ma c'è anche chi come me e molti altri.....che raffreddano cn liquido ghiacciato, prommy, ghiaccio secco....e chi addirittura azoto....e che lo fa solo per cercare il limite.....delle propria cpu.....si diverte a vedre ke fa un secondo in meno....o 100 punti in + al 3d mark.......(e io sn in questa categoria....basta che guardi la sign....)
Anche qui vale il mio discorso: roba inutile. Non ci faccio niente col 3DMark: non ci posso neppure giocare...
Quote:
l'idea di fare s-pi cn la virgola è venuta a me.....ma pensavo....ke si potesse fare molto + facilmente....(essendo io un perito AGRARIO e inscritto ad Agronomia....di certo nn capisco molto di programmazione).....e invece mi sbagliavo......dopo 3 giorni dall'uscita di yasp mi rendo conto....che avere tempi identici a s-pi è impossibile.....
Se i sorgenti di SuperPI fossero liberi sarebbe bastato poco per accontentarti, posso garantirtelo...
Quote:
di consegunza....yasp si evolverà in modo autonomo da s-pi......e spero vivamente che abbia cmq successo....visto ke usiamo sempre bench stranieri......x una volta che un italiano ha fatto un bench...xkè nn usarlo????
Ma non puoi usarlo per effettuare dei confronti con i risultati di SuperPI, sia ben chiaro: anche se sono "simili" e si "avvicinano" come tempi, sono comunque programmi diversi.
Quote:
se vai nella sezione benchmark vedrai ke cpubench 2003 (l'ho proposto io...) è fatto da un italiano....ma è anche il bench meno provato......

Andrea
Se è solo un benchmark, è inutile anch'esso: non v'è alcun rammarico nel fatto di non vederlo utilizzato.

Sia ben chiaro: queste sono le mie idee, e sicuramente nessuno di voi le condividerà. Ma le ritengo comunque valide...
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso