View Single Post
Old 11-09-2019, 12:13   #38
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12011
Quote:
Originariamente inviato da samsamsam Guarda i messaggi
Concordo su tutto: sull'upgrade X>XS peggio del passaggio da XS>XI pure, ma ci sta, parliamo sempre di una generazione che "dovrebbe" esser nuova rispetto al classico passaggio alla versione S (imho totalmente privo di senso).

Ad ogni modo:
- molto bene l'autonomia: si tratta del boost più significativo "promesso" nella storia dei telefoni Apple, forse solo 5s>6 plus è stato così evidente.

- molto bene il comparto fotografico ma già il X scatta ottime foto e, soprattutto, eccezionali video.

- malissimo l'estetica: fotocamera a parte, vogliamo credere che Apple, quella che uscì con iphno 4 capolavoro assoluto, non riesca a togliere il notch dopo 3 anni??

- male il prezzo ma quelli sono e amen;

- super potenza etc etc, ma davvero serve?

- male il 3D Touch: tecnologia nata morta e abbandonata davvero in fretta, peccato.

- malissimo l'assenza del connettore USBc: perché? forse per non far sentire la differenza con iPad Pro che a breve potrà scambiare dati da chiavetta usb?

- male i tagli di memoria: sul "pro" avrei ben visto 126/512/1TB.
i 64 si riempiono in fretta a meno di non cancellare periodicamente foto e ammennicoli vari (solo la suite office è più di 1GB; il mio WA è arrivato a 5GB; face non ne parliamo)

- ottimo il dual sim: mi pare la novità più rivoluzionaria in assoluto, passata vergognosamente sotto traccia. E' un mutamento storico per la mela!
Ma non sono dual sim classici, hanno sempre la singola sim e la e-sim che di fatto ti vincola ad utilizzare solo determinati operatori. Non capisco perché sta cavolata, in Cina se non sbaglio il modello precedente aveva il doppio slot.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso