View Single Post
Old 06-03-2011, 06:09   #3123
guid91
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Chieti
Messaggi: 22
Indecisione

Buon giorno ragazzi del forum,
ho letto parte di questo thread e dato che a momenti vorrei acquistare il mio primo NAS vorrei chiedere a voi più esperti se il QNAP TS-419P+ sarebbe buono. Ho letto da più parti che i migliori NAS sono i Synology e i QNAP. Ho dato un'occhiata ad entrambi i siti e ho visto questo modello. Vorrei usarlo come archivio per i dati personali, come server per lo streaming ad un media player di file mkv HD e BlueRay ISO (normali e 3D), come Survellaince Station per quattro IP cam D-Link DCS2121 (che vorrei comprare a breve a meno che non trovi nulla di migliore), e lo vorrei usare per scaricare files da account premium Netload/Megapload/Rapidshare (soprattutto il primo) e torrent. Andrebbe bene? Ho visto che questo NAS avrebbe anche la funzione Hot Swap ma non ho le idee molto chiare. Mi spiego meglio: possiedo al momento un Hard Disk WD Caviar Green da 2 Tb NUOVO e un Toshiba da 2 Tb che attualmente ho dentro un Dock e che è quasi pieno. Vorrei metterli dentro al NAS ma non ho ben chiaro se dovrò prima formattare entrambi per usarli come unità separate. In futuro vorrei aggiungere altri Hard Disk della WD per creare un RAID 5 e avere 6 Tb di spazio più 2 per la parità. Purtroppo al momento non potrei permettermi l'acquisto di altre 3 unità dato il costo già elevato dell'apparecchio sui circa 480 €. Si potrebbe creare il raid senza formattare il primo WD?
Vi ringrazio in anticipo e mi scuso per il disturbo.
guid91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso