Discussione: Surface PRO 4
View Single Post
Old 07-11-2022, 09:06   #1360
Pascià
Senior Member
 
L'Avatar di Pascià
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Siracusa
Messaggi: 318
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
...Riguardo il problema del touchpad, è causato quando il Surface è collegato al caricatore?
Se si non è colpa del touchpad, ma del touchscreen che riceve interferenze elettriche dal caricatore, mandando input fasulli. Lo fa anche il mio...
Si, con il caricatore collegato lo fa! Ma poco importa visto che il 90% delle volte che lo uso quando è in carica collego un mouse.
Il fattaccio è che ultimamente lo ha fatto anche senza caricatore.

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
...Per Win11, se interessa, l'ho installato tramite il .bat di mediacreationtool e ho anche fatto l'upgrade a 22H2 (forzato, i major update non li fa fare senza hardware compatibile). Funziona tutto bene e le prestazioni sono allineate a 10 (ad occhio almeno)...
Fatto così anch'io e funziona tutto benissimo.

Però mi chiedo:
  • perché l'Acer si è aggiornato solo ed io, con un Surface di ben altro livello (almeno sulla carta) mi sono dovuto "sbattere" per passare addirittura da 10 e 11? E la stessa cosa con un Pavilion x360 di HP (costato meno di un terzo del Surface); si aggiorna alla grande senza pensieri.
  • visto che il problema è la CPU perché l'i3 dell'HP e, soprattutto, l'i5 dell'Acer sono "diversi" dall'i5 del Surface?
__________________
Pascià è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso