View Single Post
Old 30-11-2020, 10:48   #14592
monkis
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 1384
Quote:
Originariamente inviato da mtofa Guarda i messaggi
Dopo 30 anni di Asus stavo considerando di prendere una mb MSI, consigliate anche in questo forum, anche per qualche garanzia in più riguardo il futuro supporto al PCIe v.4, guardavo la Unify che nella fascia 200-300€ è quella più interessante poi sono rimasto meravigliato che una scheda così non abbia l'uscita video, considerato oltrettutto che è per i processori Intel, mah...

PS: capisco che chi fa un pc con una scheda del genere affianca una shceda video dedicata, ma rimane comunque un controsenso visto che gli Intel hanno quasi tutti la grafica integrata, in caso di problemi con la dedicata hai comunque la possibilità di usare il PC.
Infatti anche io volevo prendere una asus ma niente supporto pcie 4, da anni ormai uso gigabyte e mi trovo bene, msi già ai tempi del sandy bridge mi ricordo che erano le uniche che non avevano il vcore dinamico, sinceramente anche guardando i modelli di oggi non mi fanno impazzire.

La grafica integrata XE con rocket lake, dovrebbe essere un bel passo avanti, quindi potrebbe tornare sempre utile a qualcuno.

Ma poi mi ricordo ai tempi di lucid virtu, i giochi supportati avevano un bel boost sfruttando la grafica integrata assieme a quella dedicata, poi da quello che ho capito intel ha assorbito lucid, non ha portato più avanti questa fanstastica tecnologia... continuo a sperarci che intel lo rimetta disposizione un futuro.
monkis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso