View Single Post
Old 09-09-2017, 18:27   #17
Orgoglio
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1362
Quote:
Originariamente inviato da Pozhar Guarda i messaggi
Aspetta, non andare in confusione e non mischiamo cavi/adattatori digitali con gli analogici. Quell'adattatore mini toslink se pur simile nella parte maschio ad un jack 3,5mm serve però come adattatore ad un cavo ottico full toslink per farlo diventare mini... non funziona con gli analogici.

detto questo fai un attimo questa prova: prendi il cavo ottico e collegalo al box (già sai tramite l'adattatore in questo caso, perché il box ha l'uscita mini) bene ora senza collegarlo da nessuna parte, vedi se si illumina la luce nel cavo. chiaramente con box acceso/sotto tensione. e mi pare che fin qui ci siamo e me l'hai già confermato. fatto questo, scollega il cavo dal box e collegalo dietro all'ht e l'altro capo non collegarlo da nessuna parte ma vedi se anche in questo caso si accendere la luce. nel caso non si dovesse accendere allora è un chiaro segno che l'ht non ci manda il segnale. e quindi è da controllare che sia attiva l'uscita ottica nelle impostazioni dell'ht.
Pozhar grazie davvero per la tua assistenza.
Si confermo che con box acceso l'altro capo del cavo (full toslink) si illumina di azzurro. A box spento il cavo si colora di rosso.
Per quanto riguarda il collegamento opposto invece...collegato all'ht, l'altro capo rimane spento (ho ovviamente levato l'adattatore per vedere la colorazione)...Come è possibile questa cosa pozhar? Sbaglio qualcosa?? Quando collego il cavetto dietro l'HT fa un tac a scatto, giusto?. Il modello è un LG LHA755 che caro mi è costato... Nuovissimo....
Il menù è alquanto scarno e semplice....cosa mi consigli??

Grazie...
Orgoglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso