View Single Post
Old 16-01-2012, 12:40   #28
Kicco_lsd
Senior Member
 
L'Avatar di Kicco_lsd
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 4755
E' Disponibile al pubblico la Beta 4.0

Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
nulla di tutto ciò...
mi serve come arichiviazione dati, emule, torrent, pyload e DLNA (che ho letto fa anche la transcodifica MKV)
effettivamente sono indeciso
DS212 €234,10
DS212+ €297,99
per una frequenza del processore leggermente più alta, 256MB di ram in più e una porta eSata

tralasciando stare la frequenza della cpu più alta e la porta eSata (che potrei farne anche a meno), i 256MB di ram in più non sono importanti?
Grazie
Guarda io per fare quello che fai te usavo la DS110j che ha 128MB di DDR1 e le situazioni in cui rallentava a causa di mancanze HW le ho contate sulle punte delle dita. Unica situazione dove pagava un pò dazio era che segava un pò di velocità di scrittura\lettura quando oltre a trasferire molti dati usavi due tre funzioni come la Download Station, per il resto andava alla grandissima. Non sono mai riuscito ad occupare al 100% la memoria e anche nelle situazioni più critiche la DS ha finito il suo lavoro senza problemi.

Spero di non farti sbagliare esponendoti come la vedo... ma fossi in te risparmierei.

Quote:
Originariamente inviato da kinson1 Guarda i messaggi
Salve a tutti !

In famiglia per Natale ci siamo regalati un 111 e un 212

2 domande:

1: pensavo di prendere un hd wd caviar green da 2tb , e poi aggiungerne un altro più tardi Ci può stare l'idea ?

2: come sistemare la rete di casa . Le porte del modem/ router non bastano piu e pensavo di mettere uno switch . Devo prendere qualche modello in particolare o va bene qualsiasi switch netgear/ dlink 10/100 ?

A quel punto il router aggiunge automaticamente le porte in più , giusto ?
La prima domanda è la stessa che mi attanaglia... sono pressochè sicuro che i due dischi possano essere inizializzati e visti come volumi separati ma non so quali possano essere i contro di questa scelta.
Alla seconda ti rispondo consigliandoti uno Switch ma Gigabit... io uso il 1005 della Dlink e funziona benissimo ma non escludo che vadano bene anche altre marche.


Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
funzionano tutte allo stesso modo tranne dsfile

ios: vedi il nas lo sfogli e dici bello........e poi boh non funzia nulla.

android: vedi il nas lo sfogli, puoi eseguire i file via dlna, puoi trasferirli in locale, una volta trasferiti puoi guardarli, puoi trasferire files verso il nas etc.
Fico... speriamo la modifichino quella iOS.

Quote:
Originariamente inviato da coatto87 Guarda i messaggi
Sto aggiornado al DSM 4.0 beta, vi farò sapere
Benvenuto Coatto!!! Alla fine cosa hai preso??

Quote:
Originariamente inviato da arakan74 Guarda i messaggi
Bonjour!

Mi unisco alla discussione........sono indeciso tra ds212 e il ds212+.

Ho letto le differenze a livello hardware, ma non ho ancora capito come queste possono influenzare l'utilizzo che ne farei.

Dovrei usarlo per fare streaming di contenuti in HD.
Come archivio di rete da condividere tra vari PC.
Come TimeMachine.
E a dire il vero potrebbe tornarmi utile anche le funzioni Hosting.

Credo che da quello che ho letto il ds212 sia già più che sufficiente.

Cosa ne dite??
Come ho detto anche prima... le differenze sono molto risicate e si sentono solo se devi creare una miriade di utenti, per la cifratura AES, per l'hosting e la videosorveglianza

Ultima modifica di Kicco_lsd : 16-01-2012 alle 12:46.
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso