View Single Post
Old 11-02-2008, 12:59   #172
Fabio70rm
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
Messaggi: 1756
Quote:
Originariamente inviato da Iopensoquindisuono Guarda i messaggi
Scusatemi... ho aperto un topic con quello che ho scritto qui sotto... e ho visto che forse è meglio spostarlo qua...

Ciao Ragazzi sono nuovo in questo forum....
ho visto che qui ci sta la gente esperta, sicuramente più di me, e quindi mi rivolgo a voi tutti...
Io sto lavorando su dei progetti musicali ed ho comprato alcuni vsti per Nuendo che richiedono un sacco di potenza di calcolo...l'unica cosa è che ora incomincio ad avere problemini.
Io ho 3 barre da 1gb di ram,
processore amd athlon 64 3500+,
scheda madre asRock 939nf6g-vsta,
scheda video ati radeon x600pro...
scheda audio firepod della presonus
detto sinceramente non me ne intendo molto, ma so che dovrei fare in modo che tutto vada liscio per essere una daw buona...

allora, vi chiedo questo:
qual è il miglior case per una daw??? se potete scriverne uno nello specifico mi fate un grandissimo favore!
poi... credo che cambierò la scheda madre, che mi consigliate???
alcuni mi consigliano le asus, con processore amd, voi che ne dite???
ah!!! l'ultima cosa... mi hanno parlato anche di usare un hd esterno per facilitare la cpu, in poche parole userei quell'hd come una ram con la modalità dfd (direct from disk)
................che ne pensate voi geniacci???

Grazie Mille!!!
Non e' solo una questione di hardware ma anche di software: se hai antivirus, office, msn, giochi etc, normale che le risorse sono strettine in fase di editing ed elaborazione audio. Controlla nei primi post, c'e' anche il settaggio software
Fabio70rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso