View Single Post
Old 10-01-2008, 13:36   #162
PinkNoiser
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 1070
Quote:
Originariamente inviato da GabryFI86 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, mi scuso fin da ora se posto nella sezione sbagliata, se è il caso, spostate il tutto.

Ho chiesto a un amico di farmi un progetto per un pc che devo usare nello studio - mi serve per registrazioni audio fino a 24 canali e per montaggi audio e video.
Le uniche specifiche che gli ho dato è che mi serve il collegamento firewire per le schede esterne (N° 2 ECHO Audiofire 12 http://www.echoaudio.com/Products/Fi...re12/index.php
e la possibilità di uno slot pci per una scheda interna ADAT http://www.rme-audio.de/en_products_hdsp_9652.php.
Inoltre, come sistema operativo ho richiesto Windows XP e non Vista
Questo è quello che è venuto fuori:

ASUS P5KC P35
2 x CORSAIR DDR2 6400 1 GB (800Mhz)
Core 2 Duo E6750
HD Barracuda 160GB SATA2 8MB
2 x HDBarracuda 500GB SATA2 32MB
GF8400GS 256M
LG H54/5/8N 18X DVD±RW DualLayer
Case + ali atx
XP oem

Che ne pensate? Può essere valida come soluzione o c'è da cambiare qualcosa?
Grazie già da ora

Gabry
Ciao..
Dipende quanto ti viene a costare e qual'è il tuo budget..
Tutto sommato è una buona configurazione, soltanto alcuni dettagli
La scheda madre qualche volta ha dato problemi con l'audio integrato(questo forum ne è pieno), il che di per se non è un problema per te visto che l'audio integrato non lo useresti..comumque questo problema di driver può dare anche qualche problema generale..ci sono altre schede di qualità e prezzo equivalenti di altre marche..
L'E6750 va benissimo come procesore per te..poi dipende da che software usi, ma in generale un quadcore sarebbe superfluo per molto molto tempo ancora
La vga mi sembra la cosa più sbagliata della configurazione, sicuramente ti consiglieranno di cambiarla..
Sugli hd non dico niente perche evidentemente è cosi che servono a te...Solo una registrazione direttamente su hd di 24 tracce contemporanee non so se basta una configurazione standard o devi mettere dei dischi in raid0 o SCSI per avere una velocità sufficiente..indagherei se fossi in te..
visto che deve essere anche un pc silenzioso e affidabile, io non risparmierei tanto su case e soprattutto alimentatore, che spesso in questo configurazione è di scarsa qualità (e rischi di bruciarti per esempio gli hd con tutte le tue registrazioni!!)
La sezione mi sembra giusta ma forse dovresti postare nella sezione delle configurazioni complete..
__________________
DAW:[TT Matrix||Modu82+ Pro 425W||P5Q Deluxe P45||E6750@2.8Ghz+CM HyperTx||2x2GB Corsair Dominator 8500c2d||2xSeagate 250Gb||OCZ Vertex3 120Gb||HD5750 Vapor-X||Samsung P2270HD||TASCAM US-144||W8Pro]
DELL XPS 15 9530 (non imparo mai )
PinkNoiser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso