Discussione: ATI X1950PRO AGP !!!
View Single Post
Old 08-12-2006, 17:26   #97
Roryman
Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 225
Quote:
Originariamente inviato da optymum
Roryman,
il discorso che fai non fa una piega,
però non dimentichiamo che un alimentatore, per quanto ottimo, avrà un rendimento più o meno elevato, quindi se dici che stai consumando 300w, ed il tuo ipotetico alimentatore ha un rendimento dell'85% (tipo un'enermax...) ci devi sommare un'altra cinquantina di watt che vanno dissipati in calore, e tieni conto che spesso gli alimentatori hanno rendimenti ben + bassi, quindi l'assorbimento totale REALE può andare oltre le + rosee aspettative

capisci ora perchè ho messo un liberty da 620w, pur avendo solo una radeon 9600xt che consuma una decina di watt? (anche in vista cmq dell'arrivo di bestie come la x1950pro...)

qui trovate i consumi delle + diffuse vga

http://www.pcsilenzioso.it/forum/showthread.php?t=566
optymum intervento e optymum link!!
pure tu hai pienamente ragione.. il fatto è che io spero di non dover cambiare ali poichè in fondo questa scheda quanti watt dovrebbe consumare più della mia?
__________________
CASE: Cooler Master rc690 ALI: Corsair vx550W SCHEDA MADRE: Gigabyte GA-P55A-UD3 CPU: Intel core i5-750@3,6Ghz DISSI: A.C. Freezer Extreme RAM: G.Skill 2x8GB ddr3 1600Mhz cas 9 SCHEDA VIDEO: Evga GeForce gtx970 FTW+ SSD: Crucial C300 128GB + HD Samsung Sinpoint f3 1TB MONITOR: Philips Brilliance 200wp7/es

Ultima modifica di Roryman : 08-12-2006 alle 17:29.
Roryman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso