View Single Post
Old 02-02-2022, 08:20   #13
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9413
io ho provato ora così:
- da iPhone, app foto, seleziono una foto -> condividi -> scelgo "Copia il link di iCloud"
- invio il link via mail (l'ho inviato al mio indirizzo di posta del lavoro)
- dal portatile aziendale, dove non ho iCloud né sono loggato con il mio account, clicco sul link
- si apre una pagina con la foto -> clicco su "Scarica" e mi chiede se voglio scaricarla o se voglio accedere ed importarla sul mio account iCloud
- scelgo di scaricarla -> la pagina si aggiorna dicendo che sto per scaricare la versione HEIC, ma quando si apre la finestra di salvataggio invece il file ha estensione jpeg (il portatile aziendale è con Windows 10, il browser Chrome)
- la foto scaricata ha una risoluzione esattamente dimezzata rispetto all'originale

ora, non so perché non mi scarica la versione HEIC della foto originale, ma sembra appunto che la versione condivisa/scaricabile (almeno verso un destinatario senza account iCloud) venga ridotta in risoluzione.
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso