View Single Post
Old 16-12-2021, 14:59   #18422
Kyappy80
Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Città: Taranto
Messaggi: 276
Quote:
Originariamente inviato da kiwivda Guarda i messaggi
Vero non ha l'uscita Sub-Out, in verità non hanno proprio uscite, ma non si può certo pretendere molto da un diffusore attivo di questo livello.
A questo punto meglio le Edifier 1855db con uscita per subwoofer rca mono.

La roba buona costa, e pensa che siamo sull'economico, in una fascia dove ancora si sente poco la differenza tra una buona sorgente e una così così.

Non hai capito perchè non esiste una risposta, è troppo personale. Da quello che ho intuito riguardo i tuoi gusti/esigenze io ti consiglierei di cercare un subwoofer da home cinema, con un basso più allungato, sicuramente in cassa aperta con il reflex, che abbia una risposta in frequenza almeno da 150 fino a 25/30hz +-1db se poi oltre e nei +-3db fa nulla. Mi pare di aver capito he vuoi un buon impatto e una buona presenza, e che in fin dei conti non ti interessi molto la stretta fedeltà, per cui ti sconsiglio subwoofer in cassa chiusa che sono più asciutti e controllati. Di fondamentale importanza la possibilità di regolare il taglio in frequenza del subwoofer.

Stesso discorso, i diffusori monitor da studio, sono pensati per avere una linearità di risposta tale da non enfatizzare nessuna frequenza, ed essere il più trasparenti possibile. Nell'accezione da te scelta, le KRK sono tra quelli che ritengo più significativi della categoria, per altro come ti hanno fatto notare dispongono, oltre che di una amplificazione integrata, anche di un DSP che permette la regolazione in base al posizionamento per ridurre rimbombi e risonanze. I monitor da studio, suonano indubbiamente ma non sono pensati per ascoltare la musica e goderne, sono pensati per chi la crea.
Di contro le Edifier, ottimo marchio dall'alto rapporto prezzo/prestazioni, sono invece diffusori pensati per ascoltare la musica. Inoltre avendo amplificazione integrata ti fanno risparmiare il fatto di dover prendere un amplificatore integrato a parte.

Diverso il discorso sui diffusori passivi, questi non avendo amplificazione integrata nel cabinet non devono scendere a compromessi nella progettazione, sono generalmente, ma non sempre, migliori di componenti attivi, tuttavia si ricade nell'onere di dover scegliere un amplificatore a se stante.

Concludendo direi che per cominciare allora vai di:
Edifier 1855db
Klipsch rw12 o Polk hts 10 (ho guardato i manuali di entrambe hanno tutti e due una risposta accettabile, sono ported, quindi con bass reflex (home theater), e per i tuoi gusti dovrebbero andare bene. Il crossover è regolabile e hanno la fase regolabile, meglio il Klipsch che permette la regolazione continua su 180° piuttosto che il polk che ha solo fase e controfase, ma non penso che la cosa ti crei nessun tipo di pensiero.
E 1 cavo RCA per collegare il sub. (se non già compreso nella confezione del subwoofer)

Adesso per favore compra e ascolta.
Aspetta! Sei sicuro che ci vulle quel cavo e non quello a y (ricordo che azi muth mi consigliò quello a y)
Poi,un'ultimissima cosa. E' vero che jamo 912 e klipsch sono la stessa cosa? curiosamente costa 60€ in meno il jamo,forse perché prodotto in europa,boh.
In usa il klipsch costa solo 140 dollari! Vale la spesa o il sub della krk k10s è migliore?
(non ti rompo più,prometto)
Kyappy80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso