View Single Post
Old 11-02-2008, 13:03   #148
Andre22000
Member
 
L'Avatar di Andre22000
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino
Messaggi: 197
Richiesta d'aiuto..

Quote:
Originariamente inviato da eraser Guarda i messaggi
Ciao a tutti
Per evitare il ripetersi di post simili (uguali a volte) scrivo un piccolo manuale degli interventi da effettuare in caso si abbia il sospetto di essere infetti da qualche virus

1) Aggiornare il proprio antivirus immediatamente (se non avete un antivirus installarne uno, anche free, come AVAST! o AVG)

2) Disabilitare il System Restore se avete Windows ME/XP (per sapere come fare guardare qui)

3) Fare una scansione completa con l'antivirus

4) Se l'antivirus non rileva niente, provare uno scanner online

TrendMicro Online Scanner

BitDefender Online Scanner

Panda Active Scan

5) Individuato il virus, se l'antivirus non riesce ad eliminarlo, ricorrere a dei removal tool appositi per i virus

Nod32 removal tools

BitDefender removal tools

MCAfee Stinger

Panda QuickRemover

Symantec Removal tools

F-Secure Removal tools

6) Se non è stato individuato il virus ma continuano i sintomi (per esempio cambio della home page nel browser) scaricare e lanciare il programma CWShredder

7) In caso di infezione da spyware scaricare e lanciare ADAware

8) Se il problema non è stato ancora risolto, scaricare il programma HiJackThis e postare il log del suddetto sul forum.

Spero che questa miniguida sia d'aiuto a chiunque si ritrovi infetto e non sappia da che parte iniziare

Ciao

Eraser
Carissimi (e non mi perdo oltre in captatio benevolentiae), ho seguito i vostri consigli come giò tante altre volte ma solo in quest'ultima occasione ho deciso di partecipare passivamente a questo forum. E ora vado al nocciolo..
da pirla quale sono mi son beccato un virus da Msn ed ora sta succedendo un disastro. La frase era la solita: "scarica questa immagine dal mio weblog img0024.zip (forse e comunque qualcosa di simile)
Praticamente ho fatto di tutto: perchè ad un certo punto il panico è salito di brutto:
scansione completa delle mie tre partizioni con Avast;
scansione completa on line con Kaspersky;
ho usato Anti-Spyware, Hijaskthis, a-dfree(qualcosa del genere);
cccleaner;
Registry Mechanic;
MsnFix;
Scandisk del C:;
Livekill.. (quello appositamente per i virus di messenger);
e probabilmente anche qualcos'altro che ora non ricordo.
Il risultato è che appena entrato in Windows mi scompaiono le icone dal desktop e la barra degli strumenti mi si clessidrifica (non so se rendo l'idea).
Gli unici software ad aver trovato qualcosa sono l'antispyware e msnfix ma a quanto pare non basta. La scansione con avast ha trovato qualcosa che non riesce ad analizzare come 2 file jpg nella cartella system32 (che io sarò anche ignorante ma proprio non li capisco) e altri file che iniziano con il prefisso diff... non compresi da avast perchè protetti da password.
Non vorrei aver intaccato il registro in tutto questo pandemonio..
Che poi: mi funziona tutto ma devo usare task manager per mandare in esecuzione (pensate che in queste condizioni ho masterizzato un cd)..
Che mi dite di fare..
Ps: mi è necessario evitare di formattare....Cosa ne sarebbe di tutta la mia roba?? Povero me...
datemi una mano PLEASE!!!!
Andre22000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso