View Single Post
Old 03-05-2011, 15:38   #12
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Ottimo, se ne conoscete altri per voi validi, scrivete pure che mi interessano .
Beh occorrerebbe darsi una letta ai RogueBasin e Rogue Temple!
Cmq per dirne altri:
- uno ottimo e famoso con gui è TOME, è ritenuto uno dei migliori in assoluto (cmq anche i classici Nethack, Slash'EM e Angband con varianti hanno delle skin)
- un altro è CastlevniaRL, ha musche belle, in particolare quella del menù che mi piace davvero parecchio. Devo però capire come giocarci perchè a parte che col Knight Of The Order muoio subitissimo.
- Poi vorrei far notare Triangle Wizards: è molto particolare è in tempo reale, gli incantesimi hano begli effetti: in pratica si sceglie un personaggio (tra le TANTISSIME classi a disposzione e le tante razza), ci sono incantesimi di vario tipo (attacco, evocazione poi probabilmente altro). Sembrava quasi di giocare a Diablo!
- Ovviamente anche Dungeon Crawl Stone Soup

Quote:
Originariamente inviato da Estwald Guarda i messaggi
L'ho trovato molto divertente. Se devo scegliere tra Doom e DoomRL scelgo il secondo. L'atmosfera è tale e quale grazie all'utilizzo delle stesse musiche e soprattutto degli stessi identici effetti audio (presente l'ansimare degli imp dietro all'angolo?), i livelli non sono tutti o completamente generati in modo casuale, c'è un bel arsenale di armi, tatticità nel doversi muovere tipica dei roguelike. Poi devo sottolineare la presenza dei traits (visti ad es. in Fallout) che porta a sperimentare diverse possibilità di far crescere la propria @ in resistenza, velocità, etc. etc.
Rogue non l'ho mai provato. DoomRL devo dire chè bello difficilotto (ho giocato alla prima difficoltà e cmq è facile morire lo stesso se non si sta attenti). Devo dire tra l'altro che la grafica ASCII è fatta davvero bene, il gioco risulta più chiaro degli altri testuali, sarà pecrhè il livello è compreso tutto in una finestra, cmq cromaticamente hanno usato i colori in modo appropriato e ed è bello addirittura l'effeto samgue coi caratteri rossi!

Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi

Voi che classe usate? Io ormai non posso fare a meno dell'Halfling, avere una scorta immensa di pozze è praticamente fondamentale per far fuori due boss...
Boh devo ancora arrivarci (tra l'altro ho dovuto rifar tutto per vari vicissitudini...). A me sta simpatico l'assassino umano o il mago elfo, anche il berserker. Tra l'altro sono riuscito a fare lo snake pit col monaco, mica facile (ho provato a seguire il consiglio della wiki di usare Dracul ed ha dato ottimi risultati, l'aumento del 20% alle resistenze a scapito del 5% in salutie è eccellente, in pratica si subice solo il 30% dei danni invece che il 50% ed è tantissima come differenza %!
Quote:
Originariamente inviato da persia Guarda i messaggi
googlate rogue survivor se vi piace il genere, è ambientato durante un'apocalisse zombie
Assì, dovevo tirarlo giù, a lavoro non riuscivo a fregare il proxy per scaricare da mediafire o rapidshare! Provvedo adesso e grazie del refresh!
__________________
System of a Mario

Ultima modifica di Jon Irenicus : 03-05-2011 alle 16:27. Motivo: Tornato su Slashie.Net
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso