View Single Post
Old 03-01-2020, 11:18   #524
s0nnyd3marco
Senior Member
 
L'Avatar di s0nnyd3marco
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Messaggi: 5253
Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
io ancora non capisco come facciano ad andare avanti quelli di Jolla. A chi vendono? a qualche russo? Bho! volevo provare sailfish sul mio vecchio xperia X ora che ho un galaxy s10 però trovo assurdo che supporti solo android 4.4 quando il telefono era nato con android 6 e aveva ricevuto android 8. Mi sa proprio di presa per il sedere. Ovviamente non lo avrei provato solo per android ma mi incuriosiva proprio l'integrazione con le app del robottino, indispensabili per poter usare il telefono quotidianamente.
Ormai il mercato è in mano ad android e sopravvive ios con l'ecosistema apple. Anche samsung ci ha rinunciato anche se continua con il suo sistema operativo sulle tv. potrebbe fare qualcosa huawei sfruttando il mercato cinese princpalmente ma sarebbe sempre una versione di android.
Non so se Huawei ha le spalle abbastanza larghe da fare concorrenza a Google con il suo fork di Android. Microsoft ha fallito, ma forse Huawei puo' contare sull'appoggio del governo Cinese. iOS ha ed avra' sempre la sua fascia di clienti affezionati (se fanno un SE 2 decente ad un prezzo decente potrei unirmi anch'io). Ora che il mio Xiaomi Mi A1 si sta avviando a fine carriera (mi ha fatto uno scherzetto la batteria, non so se e' solo un caso o cosa) mi sto guardando in giro per un sostituto: molto probabile Nokia o Motorola di fascia medio-bassa se resto in casa Android (visto i prezzi di Apple).

Come sopravvive Jolla? Non ne ho idea, ma gli auguro di farcela, il mercato ha bisogno di alternative.
__________________
You should never let your fears become the boundaries of your dreams.
s0nnyd3marco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso