View Single Post
Old 20-09-2021, 07:44   #106
mackillers
Senior Member
 
L'Avatar di mackillers
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Prato
Messaggi: 2575
Quote:
Originariamente inviato da Lord style Guarda i messaggi
Il tuo è un tipico problema di cavo, se 1 PIN non fa contatto si viaggia a 100Mb.
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Punto 1, sei certo che i cavo sia crimpato bene? lo stesso è attestato ad una presa rj45?, controlla di nuovo tutte le connessioni, hai uno tester per reti LAN? o conosci qualche amico che possa fare una verifica?

Credevo fosse una FTTH!
Grazie a tutti e due, non credevo che un cavo climpato male potesse ridurre la velocità di connessione. pensavo che sbagliando la connessione dei cavi non funzionassero completamente.
ho a disposizione la climpatrice, ma non so se i cavi CAT7 S/FTP 4x2xAWG26 600mhz hanno una colorazione dei cavi interna diversa da quelli standard cat 5E.
Nel mio negozio ho cablato una decina di cavi con il 5E e la climpatrice ed hanno sempre funzionato bene fino ad 1GB, se mi dite che sono simili posso provare a riclimpare io il cavo.
nel frattempo porto il portatile a casa e provo con le altre prese della casa per capire se le altre funzionano bene o meno.

Ho trovato in rete le istruzioni per la climpatura dei cavi. ho visto che la soluzione adatta sarebbe un cavo dritto ma con standard T-568B (arancione striato, arancione, verde striato, blu, blu striato, verde, marrone striato, marrone), mentre fino ad adesso ho sempre usato il T-568A (verde striato, verde, arancione striato, blu, blu striato, arancione, marrone striato, marrone.)
mi sapete dire quale dei due standard è più adatto per un collegamento 1Gbit ed in futuro per velocità maggiori abbinato al nostro router?

grazie mille
__________________
Pc Gaming - Case Phanteks P600A - Mb MSI Unify X570 - CPU R7 5800X3D - Noctua nh-d15 - Ram G.Skill 32gb 3600mhz - PSU Enermax Platimax 1000W - SSD Samsung 980PRO 1TB - VGA PowerColor Red Devil 7900XTX - Monitor - Philips Evnia 34M2C7600MV

Pc Workstation - Case Asus Prime ap201 - MB Micro-ATX MSI Mortar B650 - CPU R9 7950X - Corsair H150i 360mm - Ram G.Skill 64Gb 6000mhz EXPO CL 30 - PSU Seasonic Prime PX 1000W - SSD Samsung 990 PRO 2TB - VGA PowerColor Red Devil 7900XTX

Ultima modifica di mackillers : 20-09-2021 alle 11:18.
mackillers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso