View Single Post
Old 26-12-2020, 14:44   #93
Ciuffolotti
Senior Member
 
L'Avatar di Ciuffolotti
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1651
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Grazie del commento. Alla fine ho scelto di supportare il pensiero di "costruire il comunismo" per vedere dove va a parare.
Il pg lo sviluppo come uno che non fa attivamente del male e anzi, generalmente si comporta decentemente, ma se c'è da fare lo stronzo lo fa... Ti ricorderai sicuramente quel bambino verso l'inizio indisponente... Beh, gli ho tirato un bel cazzotto per calmarlo un po'. Il bello è che ha funzionato anche se avevo tipo il 40% o poco più di farcela. Sarebbe valsa la pena di vedere che sfottò sarebbero venuti fuori in caso di fallimento.

Adesso ho finito la prima giornata e non ho nemmeno i soldi per dormire la prossima. Certo potrei vendere qualcosetta ma chissà se servirà.
Ho salvato nel mezzo della notte, suppongo sia un sogno.

Allora, l'unica cosa che meccanicamente non mi convince del tutto è la parte della salute del protagonista... Sia mentale che fisica. Più quella mentale. Il mio pg aveva solo 1 in morale e mi son trovato 2-3 volte a ricaricare perchè sopraffatto dai ricordi... Ok, ha senso... Ma come gameplay sostanzialmente significa rprendere atto che una certa scelta non va cliccata e ricaricare.
Però obiettivamente è un piccolo dettaglio. Per il resto un tiro fallito non comporta assolutamente un reload.
Anzi, mischia abbastanza bene cose logiche e meno logiche... Abbastanza da rendere il walkthrough sensato, abbastanza da mantenere un certo "sense of wonder" attivo e in bene. Sicuramente aiuta a rendere il tutto più gustoso, anche perchè c'è un caso da risolvere.
Anche la gestione del tempo, per ora, mi piace. E' come una spada di damocle discreta... Sai che c'è, sai che è importante, riesce a non causare uno stress realmente negativo. Non so se sto facendo bene, in genere parlo con la gente di tutto il possibile, un po' perchè merita essere letto, un po' perchè il pg me lo immagino curioso, un po' per abitudine con gli altri giochi. Ma intanto il tempo passa.

Non ho, grazie a Dio, avuto altri bug col save... Che già ieri sera verso le 11 mi son detto: ultimo dialogo e poi stacco... Basta vedere l'orario del post per capire com'è andata.
Ellamiseria, 14 ore filate, ti ha preso bene il gioco .

Sempre un piacere leggere i tuoi resoconti sui giochi .
__________________
steam
Ciuffolotti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso