View Single Post
Old 14-10-2018, 13:59   #42
giaccaz
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1458
Ciao
Allora io ho fatto qualche test e sto continuandoli a fare....come dici tu bisogna andare a tentativi, prima ho provato un range da -40 a -47 con variazioni di snr che andavano da 3db con -40/ -44 a 2db a -47 ovviamente parlando del lato down.
Ora siccome mi ricordavo che con la vecchia adsl i valori li tenevo nel range di -90 .....ci sto provando pure per vdsl2 ,stamattina ho provato a -90 e avevo 2db...ora sto a -91 e ho 3 db.
Cmq c'e' da premettere che:

1 - in alcuni casi che adattamento della velocita entra in funzione ma questo non significa che non riesci a ottenere un aumeneto di portante;

2 - che il fritz almeno "parlo per il mio 7490" i valori di distanza e di db sono sempre per difetto un esempio... io mio segna che sto a 920m dal onu , ma non e vero ....sto a 1100m , quando il fritz segna 3db in dw sono sicuro che sto a 4/4,5db ( verificato con il tecnicolor sbloccato che aveva piu o meno la stessa portante e stava a 4/4,5db con sra disabilitato).

3 - bisogna cercare un compromesso tra portante e quantita di errori ses/crc, ora che sto a -91 con una portante di quasi 41mb( su una linea da 32mb) e con adattamento della velocita ho qualche errore a livello di ses....ma questo dovro verificarlo solo in almeno 24h di uso continuo .....
spero di averti aiutato.

Ultima modifica di giaccaz : 14-10-2018 alle 14:03.
giaccaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso