View Single Post
Old 18-07-2017, 13:23   #44
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10954
Mi unisco anche io da possessore di USG + 2 AP AC LR + 1 AP AC PRO.

Quote:
Originariamente inviato da vanel86 Guarda i messaggi
le antenne potenziate del modello lr hanno un'utilità discutibile visto che la maggior parte dei problemi wifi dipende dalle antennine microscopiche dei cellulari che non riescono a propagare il segnale con una potenza/SNR adeguato.
Gli LR sono stati progettati proprio per questo: non aumentano la potenza di trasmissione ma il guadagno dell'antenna (quindi anche in ricezione)... Poi che ci sia poca differenza non si mette in dubbio!!

Dai post sembra che ne serva uno ogni stanza o ogni due stanze... Diciamo che dipende dalla costruzione degli edifici! Se avete i muri in cemento sì; se li avete come me in mattoni con isolamento non schermante con un AP coprite 100mq...
Con i 3 AP scritti sopra riesco infatti a coprire 2 piani più garage. (Tutti installati a soffitto).

Sottolineo l'utilità delle analisi possibili dal software per individuare interferenze ed installare gli AP nel modo migliore possibile!

@vanel86 Io non ho problemi a tracciare... Ma ho preferito gli AP a soffitto! Gli in-wall li ho scartati subito... Li terrei in considerazione solo dove ho già un impianto fatto con porte in ogni stanza e non si volesse vedere un AP esterno...
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB

Ultima modifica di \_Davide_/ : 18-07-2017 alle 13:29.
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso