View Single Post
Old 25-02-2013, 01:45   #114
francescocelso
Senior Member
 
L'Avatar di francescocelso
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: ROMA
Messaggi: 2216
Quote:
Originariamente inviato da z3nz0 Guarda i messaggi
105 gradi ad oggi (dicembre) sono esagerati, di sicuro va pulita e rimessa la pasta termica.
in estate (agosto) a me faceva temp simili e l ho aperto perchè mi si spegneva.

sicuramente se è in garanzia mandalo in assistenza ma non ho idea dei tempi di intervento, considera che siamo vicino le festività potresti riceverlo al nuovo anno.

poi è un problema che senz altro si ripresenterà considerando che è progettato come sistema di dissipazione male, molto male.

prima di andare con l assistenza, se non l hai già fatto, prova ad aggiornare all ultimo bios.
Quote:
Originariamente inviato da incredibile10 Guarda i messaggi
...oggi per forza di cose sono dovuto stare a casa...e non sapendo come passare il tempo mi è venuto in mente di aprire il nostro adorato notebook per dargli una bella pulita...tutto ciò perchè anche io sono uno di quelli che il pc lo può usare per cuocerci le uova....

Arrivato al dissipatore non posso fare altro che notare come ci sia una fiammata nera sulle stecchette di rame evidentemete dovute alle temperature raggiunte..




Il top però l'ho visto quando ho smontato del tutto il dissipatore e quindi sono arrivato alla cpu e alla scheda video, mi ha impressionato come con quanta pazienza e dedizione l'hp posiziona la pasta termoconduttiva....





... ho ripulito tutto e rispalmato la pasta cercando di fare un lavoro pulito il piu possibile....



alla fine ho rimontato il notebook e come per magia non arrivo più ai
100° di prima, comunque ammetto che è ancora presto per parlare...però ho giocato una 20 di minuti a Call of Duty MW3 e le temperature massime raggiunte dal processore sono state tra i 75° e gli 80° mentre la scheda video era stabile sui 60°...inoltre ho notato che durante l'uso normale del pc (internet, youtube, facebook ecc...) la ventola non parte piu a mille, è sempre attaccata ma stabile a bassi regimi..inoltre le temperature oscilanno tra i 35° e i 40°....
riscontro anche io temperature altissime, 100-105° mentre in casa ce ne sono 18. purtroppo ho fatto trasloco qualche tempo fa e come avrete già capito, ho smarrito lo scontrino. ora c'è una guida video o altro che mi potete consigliare per sostituire la pasta termica e quant'altro si possa fare per abbassare le temperature? non sono un tecnico hardware ma sono abbastanza pratico, ho smontato e rimontato il macbook varie volte. se potete, aiutatemi, non sopporto più il rumore a palla delle ventole e dopo che ho visto 105° con speedfan temo che mi si fonda da un momento all'altro. ovviamente non vi avevo detto che tutto questo ABUSO di processore solo per uso chrome, torrent e windows media video con un decoder digitale terrestre esterno acceso altro che giochi e videoediting
__________________
Trattative concluse felicemente con: recidivo; Ducati_916; joopool; nadia62; L4OA; gattobestiale; downloader; ronald0; falchi69; nellolo; TheTransporter85 ...
francescocelso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso