View Single Post
Old 25-11-2006, 23:31   #61
orion72
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 462
ok
ho ordinato gli allnet 85 mb
appena arrivano faro dei test, intanto vi dico che i 2 computer distano tra loro un 20 metri a linea d aria e circa 35m seguendo i cavi dell impianto elettrico.
il mio scopo principale è qllo di fornire di internet anche il secondo computer e utilizzare il primo come server connesso wireless ad un router (adsl flat da 2 mega..ma per ora viaggio a meno di un mega, 800 per la precisione)
se intanto potete indicarmi quali test fare o se scaricare un programma di test...ve ne sarei grato.

una domanda contorta.....abbiate pazienza

il segnale dovra fare circa 35 metri seguendo la strada piu breve per arrivare al secondo computer, ok si parla di corrente e quindi di velocita altissime, ma è una domanda stupida, alla fine il mio impinato elettrico conta non so qnte centinaia di metri di cavo, è possibile una dispersione di segnale? nel senso fossero collegati attraverso solo 3 metri di cavo elettrico il segnale arriverebbe piu fresco?
mi spiego meglio...o almeno ci provo, se io avessi una rete elettrica casalinga di 3000 metri di cavi elettrici e i 2 comp fossero collegati anche a pochi metri fisici di distanza il segnale la potenza sarebbe la stessa anche se l impianto elettrico fosse di pochi metri o la dispersione di segnale è dovuto alla totalita dell impianto elettrico??


p.s.il router è collegato ad un impianto elettrico diverso dal mio (diverso contattore) e qui sara fatto anche un test per vedere se anche con contatori diversi il segnale riesce a passare e con quale differenza

marco
orion72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso