View Single Post
Old 16-01-2010, 14:08   #11
icoborg
Senior Member
 
L'Avatar di icoborg
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Messaggi: 8726
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
Riformulo meglio la domanda.

Siamo nel 2010. Streaming, HT e contenuti HD hanno raggiunto una qualità elevata anche a prezzi ragionevoli. Oltre al prezzo l'unico altro neo è lo spazio.

Perchè le case cinematografiche si ostinano a dar l'esclusiva dell'uscita al cinema? Il cinema normale (non parlo di sale 3D, IMAX e via dicendo) non hanno nulla di realmente appetibile. E' un luogo nato per portare il grande schermo a tutti coloro che non avevano le risorse per comprare una tv recente ma soprattutto nell'impossibilità di vedere un film on demand appena uscito (difficilmente una tv pubblica ancora oggi acquisterebbe e manderebbe in onda un film inedito a prezzi salatissimi)...

Ora è cambiato tutto! Personalmente possiedo due lettori BRD, un impianto 7.1 Onkyo, una tv Samsung FullHD ad 46": non è da tutti lo so, ma si possono comporre sistemi a meno. Esiste la tv on demand via web. Esistono canoni a pagamento. Abbiamo l'alta fedeltà in casa.

Perchè devo nel 2010 uscire, prendere l'auto, cercare parcheggio, fare fila per il biglietto per trovarmi magari in una sala strapiena con popcorn ovunque, giacca sulle gambe, vicini chiassosi e maleodoranti (si mi è capitato più volte!) quando potrei accendere la mia 360 (o PS3, o Apple TV, SKY, ecc ecc) selezionare il film , pagarlo con carta di credito e vedermelo istantaneamente in HD dal letto di camera?!

Comprendo che a volte è bello andare con gli amici in sala, ma non è sempre così. Quante volte avete magari rinunciato ad un film per non andare in sala da solo perchè nessuno oltre a voi era interessato? Quante volte vi siete bloccati per pioggia, ressa o orari improbabili? Non capisco proprio perchè le case cinematografiche non adottino questo sistema, almeno parallelo.

15 gennaio: esce AVATAR, in tutti i cinema, IMAX e on demand tramite PSNetwork, XBOX Live e Apple Store. E invece no.. vabbè sarò sega io.

Dite la vostra..
robba bona eh....passa l'indirizzo..

ti stupira sapere che esistono ancora persone cosi. l'andazzo pero è anomalo presto ci saranno i barboni con i 40" lcd
icoborg è offline