View Single Post
Old 16-01-2010, 13:36   #8
gomax
Senior Member
 
L'Avatar di gomax
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 4825
L'ultima volta che sono andato al cinema ho visto Spiderman 2 qualche anno fa. Da quell'ultima volta, mi sono promesso che non avrei mai più messo piede nei cinema della mia zona fino a quando non li avrebbero rasi al suolo e li avrebbero ricostruiti da zero...
Bambini urlanti, squilli di telefoni irritanti (vabbè ma questi sono ovunque), posti stretti e scomodi, ma quel che è peggio, probabilmente ho assistito alla proiezione più indecente degli ultimi 30 anni: audio indecifrabile (voci bassissime coperte da musica e basse frequenze sparate al massimo), immagine sfuocata, con ulteriore sfuocamento nelle scene in movimento (quasi come in un videogioco dove rallentano i fotogrammi ), resa dei colori vomitevole (nelle scene scure il nero tendeva al marroncino-verdognolo), BRUCIATURE E DISTURBI continui della pellicola durante tutta la durata della proiezione...
A parte il mal di testa e il fastidio gli occhi alla fine del film, sono uscito dalla sala veramente irritato, non per aver buttato nel cesso i soldi del biglietto, piuttosto per aver assistito allo scempio di un'esperienza rovinata dall'infima qualità dei cinema di provincia...
Da allora, solo dvd e bluray su monitor 24" fullhd e cuffie di alta qualità... sapete, è leggermente antieconomico farsi 120km (60 all'andata e 60 al ritorno) per andarsi a vedere un film di un paio di ore in una sala decente... (per non parlare del cinema 3d: che io sappia, le uniche sale in sicilia sono a Palermo, Catania, Messina e Siracusa.. bella storia per chi sta in provincia di Caltanissetta ).

Ciao
gomax è offline