View Single Post
Old 02-10-2004, 12:25   #22
Chrispz
Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 163
Sygate e trojan: alcune info

[Ciao,
è da un paio di giorni che ho installato il Sygate Personal Firewall 5.5 e mi chiedevo se tale firewall (come peraltro scrivi sull'utilissima guida della versione precedente) blocca pure i Trojan Horse.
Ti spiego il mio dubbio: prima avevo La NAV suite, e per ogni tentativo di intrusione si apriva una finestra con vari dettagli su questo con l'opzione di consentire o bloccare l'azione; mi chiedevo se sygate ti avvisa in un modo simile o se blocca automaticamente tutti i tentativi di accesso.
Inoltre se Sygate funziona pure contro i Trojan, è necessario aggiornare le varie definizioni di Trojan e se si come si fa?
Visto che siamo in tema Trojan, e visto che non sono un esperto, mi chiedevo l'utilità di programmi come A^2 Trojan Remover,se era necessario affiancare un programma di questo tipo a Sygate o se bastava questo per essere tutelati in maniera soddisfacente.
Ultima cosa ho fatto lo stealth scan, on-line, della Sygate e mi ha rilevato molte porte 'blocked' ma alcune erano semplicemente 'closed': è un problema? Cioè dovrebbero risultare tutte 'blocked'?
Infine i portscan sono utili da instalare?

Grazie per la pazienza.
Chrispz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso