View Single Post
Old 19-01-2022, 13:02   #45985
Bokka
Senior Member
 
L'Avatar di Bokka
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Carpi
Messaggi: 693
Ho acquistato a Natale un Samsung QN85A da 55", in sostituzione del mio "vecchio" UE50NU7400.
Ho scelto questo modello più che altro per due motivi, cioè perchè almeno su carta neo qled dovrebbe essere anche se di poco superiore al qled e perchè tra sconti e promozioni varie sono arrivato a pagarlo 750 euro in tutto.

Ma purtroppo le cose positive finiscono qui...vedere la tv o giocare su questo modello mi sembra quasi un incubo. Colori troppo sparati (anche se ho abbassato saturazione e luminosità), specialmente in HDR. Quando guardo i programmi su canali SD l' upscaling fa veramente pena e le immagini sono spesso sgranate. A volte si vedono male anche le varie scritte in sovraimpressione nei canali.
Con i contenuti in streaming le immagini sono meno sgranate, ma i colori, nonostante i vari tentativi di sistemarli, risultano troppo saturi e danno quasi fastidio agli occhi.

Dopo mille regolazioni sono invece riuscito ad ottenere un buon compromesso con la loro resa quando gioco con la Xbox (series S, collegata alla HDMI 4 che è l' unica porta 2.1 a 120Hz).

Sapevo che il pannello era un IPS con le sue limitazioni, ma non credevo che la situazione fosse così imbarazzante....purtroppo mi trovavo meglio con la vecchia tv da 50 pollici e il pannello VA...
Bokka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso