View Single Post
Old 25-02-2021, 14:19   #72
matteo-rock
Portavoce Ufficiale
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 784
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Vengono domani. Adesso che mi è arrivato anche l'sms di conferma dovresti poterlo vedere dal portale (ho già ricevuto il codice Saltafila).


Perfetto.

Giusto per capire: nel momento in cui i tecnici OF attivaranno la linea lato loro sarà già possibile connettersi con il router in DHCP oppure ci sarà da aspettare qualche ora\giorno affinchè l'effettiva connessione vada a buon fine?



Ottimo, magari indicate anche l'indirizzo PEC in chiaro, cosicchè sia reperibile velocemente in caso di comunicazioni importanti.



Ok.
Mi permetto di chiederti un'altra informazione tecnica: per caso applicate qualche forma di limitazione alla velocità sui download in singola sessione TCP? Perchè sarà una delle prime cose che andrù a testare.

Grazie.
La linea è Plug&Play, quando il tecnico ha finito collega il modem e potrai navigare fin da subito. Effettivamente questa parte non è indicata nell' email coi parametri del modem libero. Lo abbiamo appena specificato nell' email. Se dovessi avere problemi, come da te confermato col codice SaltaFila puoi chiamare direttamente ingegneria. E' valido per 48 ore. Al momento rispondiamo io e un mio collega e abbiamo direttamente gli accessi per guardare sui router per assicurarci di eventuali problemi. o anche solo troubleshooting dei messaggi d'errore.

Si quella sarà indicata nella pagina che stiamo creando per spiegare le modalità d'assistenza.

Quote:
Originariamente inviato da MisterFTTH Guarda i messaggi
Mi son fatte anche io due chiacchiere con Matteo, si conferma un ragazzone (siamo quasi coetanei ) squisito.
Grazie mille, è stato un piacere anche per me, soprattutto quando si può parlare senza inutile formalismi

Quote:
Originariamente inviato da Gippe Guarda i messaggi
Miloz lo chiedo a te che sei ormai esperto in materia. Ma quando i tecnici OF devono attivare una nuova linea su una fibra/borchia già presente e dismessa devono comunque accedere in casa per individuarla lato armadio oppure in qualche modo lo sanno e riescono a fare la permuta in autonomia? È la prima volta che lo faccio ed è per me importante per un eventuale appuntamento da fissare... vabbè che se non è cambiato niente lavorano anche al Sabato...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Confermo quanto scritto da MiloZ. Loro han il riferimento, ma quel passaggio li assicura che ci sia "luce" nella fibra e non sia spezzata
matteo-rock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso