View Single Post
Old 25-02-2021, 12:12   #69
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da matteo-rock Guarda i messaggi
Grazie Ragazzi, fa molto piacere

@MiloZ ti han comunicato la data di attivazione? io dal portale non la vedo ancora.
Vengono domani. Adesso che mi è arrivato anche l'sms di conferma dovresti poterlo vedere dal portale (ho già ricevuto il codice Saltafila).

Quote:
Nel mentre abbiamo introdotto due novità:

- Confermo full IPoE. Abbiamo però deciso di configurare bras ridondanti con i dhcp server dietro invece che fare tutto on site. Questo ci permette, in caso si stenda un bras di usare il backup in pochi minuti. A livello modem la configurazione è semplicissima: Normale DHCP con vlan 835. . Cosa molto comoda è che, rispetto ad altri non bindiamo il mac, quindi se cambiate modem, apparato o qualsiasi altra cosa e avete un ip statico quello vi rimane. Abbiamo trovato il modo di autentificarvi tramite vlan ID in automatico, evitando molti problemi.

- 24 ore prima dell' attivazione programmata viene inviata una mail con un support code valido 72 ore. Questo support permette di parlare direttamente con ingegneria (io e un mio collega) che abbiamo direttamente accesso ai router. Così facendo, nella fase delicata dell' allaccio è possibile fare troubleshooting in maniera più snella e veloce.
Perfetto.

Giusto per capire: nel momento in cui i tecnici OF attivaranno la linea lato loro sarà già possibile connettersi con il router in DHCP oppure ci sarà da aspettare qualche ora\giorno affinchè l'effettiva connessione vada a buon fine?

Quote:
Prossimi passi:

- Pubblicazione delle modalità d' assistenza anche su pagina pubblica

- Pubblicazione delle guide, che ora siamo scarni

- terminare le prove di migrazione con i singoli provider, ne mancano ancora un pò

- I prezzi della voce, ne abbiamo discusso internamente sono osceni, quindi abbiamo deciso di cambiare fornitore e rivederli completamente


Come sempre se ci sono cose poco chiare o migliorabili scrivetemi pure direttamente o anche pubblicamente (evitate però dati personali ndr.).
Ottimo, magari indicate anche l'indirizzo PEC in chiaro, cosicchè sia reperibile velocemente in caso di comunicazioni importanti.

Quote:
@MiloZ confermo che abbiamo già cambiato anche la welcome mail per renderla più chiara
Ok.
Mi permetto di chiederti un'altra informazione tecnica: per caso applicate qualche forma di limitazione alla velocità sui download in singola sessione TCP? Perchè sarà una delle prime cose che andrù a testare.

Grazie.
__________________
READY.

Ultima modifica di MiloZ : 25-02-2021 alle 12:17.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso