View Single Post
Old 17-03-2005, 12:00   #1064
figulus
Senior Member
 
L'Avatar di figulus
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Paris
Messaggi: 912
Quote:
vogliamo parlare di marketing..... bhè io la penso così:

la mac ha realizzato un prodotto a relativo basso costo, adoperando magari eccedenti materiali in magazzino.... un prodotto che possa fare da esca a chi non conosca il mondo apple (come me), che faccia poche cose ma le faccia bene..... un prodotto che è rivolto, magari, anche a sostituire in una azienda o in un negozio "fashion" il n ormale pc che si utilizza per e-mail, word e poche altre applicazioni.....

In questo senso il prodotto è valido, è all'altezza delle aspettative e sicuramente farà smaltire parti che sarebbero divenute obsolete nell'immediato.... e così triplo guadagno per apple....

Se poi pretendiamo di fare fotoritocco, video editing a livello amatoriale con le pretese di un professionista.... bhè allora siamo alle solite di voler la botte piena e la moglie ubriaca.... IMHO
Esatto! Ora secondo me se vuoi fare un prodotto a basso costo per fare concorrenza ai pc, fai leva sul prezzo e magari aggiungi qualche orpello. Se invece vuoi fare un prodotto innovativo (perché di dimensioni ridottissime) ci metti dentro componenti di qualità e lo vendi magari più caro, cercando di attirare un'altra fascia di clienti. Oppure fai entrambe le cose proponendo configurazioni diverse.

Io personalmente, che sono un "fighetto", come dite voi, avrei comprato il mac mini se ci fosse stata una configurazione più potente, ma mi sento un deficiente a comprare il mini nella configurazione proposta da Apple e poi agiungerci periferiche esterne, perché così facendo non ho più un "mini". Era questo quello che volevo dire nel post precedente, e secondo me ciò rappresenta un errore di marketing di Apple.

Ciao a tutti!
__________________
"Grandi menti discutono di idee, menti mediocri discutono di eventi, piccole menti discutono di persone."

figulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso