Ikitt_Claw

Iscritto dal: Dec 2002
Cittā: /dev/urandom breed
Quote:
Originariamente inviato da jody
1. At the terminal: Type:
su
2. Enter the root password.
execution time: 2 secondi (approssimato per eccesso)
Quote:
3. Change to the directory in which you want to install. Type:
cd <directory path name>
execution time: 1 secondo (approssimato per eccesso)
Quote:
For example, to install the software in the /usr/java/ directory, Type:
cd /usr/java/

Note about root access: To install the JRE in a system-wide location such as /usr/local, you must login as the root user to gain the necessary permissions. If you do not have root access, install the JRE in your home directory or a subdirectory for which you have write permissions.
Ovvio in ogni sistema con gestione di multiutenza decente.
Execution time: 0 secondi
Quote:
4. Change the permission of the file you downloaded to be executable. Type:
chmod a+x j2re-1_4_2_04-linux-i586.bin
Execution time: 1 secondo (approssimato per eccesso)
Quote:
5. Verify that you have permission to execute the file. Type:
ls -l
Ridondante, si puo` saltare
Quote:
6. Start the installation process.Type:
./j2re-1_4_2_04-linux-i586.bin

This displays a binary license agreement. Read through the agreement. Press the spacebar to display the next page. At the end, enter yes to proceed with the installation.

7. The JRE is installed into its own directory. In this example, it is installed in the /usr/java/j2re1.4.2_04 directory. When the installation has completed, you will see the word Done.
The installation is now complete.
Uguale a windows. Abbiamo 4 secondi di overhead (a star larghi), pienamente giustificati da minima tutela della sicurezza di un sistema, e su un pacchetto affatto integrato nel sistema. Come se su windows uno si dovessere registrare le dll a mano nel sistema, e aggiungere le voci al registro di sistema ancora a mano.
Stante questa situazione, questo overhead vale lo stracciarsi di vesti visto in questo thread?
Quote:
..e ancora fatto questo qual'e' il risultato ? NON FUNZIONA perche' bisogna ancora passare al "enable e configure" che ti ho risparmiato..
ma VAFF (non a te sia chiaro..ma a sta roba che non finisce piu') !!
A me funzionato al primo colpo, e funzionerebbe al primo colpo a chiunque usando i path assoluti che la successiva procedura fa impostare.
Fortuna mia? Puo` darsi, per carita`. Per la cronaca la mia massima vincita (alla lotteria di paese) e` stata di 2000 lire, al tempo.

Quote:
ora dimmi..e' il mio cervello..o effettivamente si vuole complicare anche cio' che potrebbe essere semplice ?
Leggi la licenza di redistribuzione di sun. Non si puo` semplificare piu` di cosi`.
Avanti il prossimo caso, grazie.
Ikitt_Claw č offline