View Single Post
Old 22-11-2004, 20:16   #6
luimana
Member
 
L'Avatar di luimana
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
Messaggi: 226
Beh io, come Gerald sa, sono molto interessato all'argomento... (PS sto ancora aspettando la tua recensione in PVT :-) )

Cmq sono 10 gg che nei ritagli di tempo mi documento sull'argomento e credo di aver accumulato un bel po' di nozioni teoriche.

Allora io direi che le scelte tra i monitor 1920*1200 sono sostanzialmente 2: o vai sul bellissimo samsung di gerald (il 243T da 24,0 pollici) basato sul pannello samsung in tecnologia PVA o vai sull'allegra famiglia dei monitor basati sul pannello LG.Philips in tecnologia S-IPS (l'Apple nuovo da 23, i due dell'HP f2304 e L2335, il Benq 231W ed il Sony).

Il Samsung ha dalla sua un contrasto e un angolo di visione ottimali; i pannelli S-IPS hanno invece un rt nettamente migliore e quindi sono più adatti per giocare.
La differenza di rt non è solo quella tra i 30ms ed i 16ms che dichiarano le due case (tempi che si riferiscono ai tempi di passaggio da bianco a nero) perchè nei casi meno estremi le differenze tra le due tecnologie sono ancora + significative.

Se vuoi uno di quelli in tecnologia LG.Philips scegli il più economico (l'HP L2335) perchè visto che il pannello è lo stesso cambia molto poco tra loro.

Oltretutto in Europa i prezzi di questi monitor sono notevolmente falsati (ad es in america il Sony costa poco più dell'HP non certo 1000 e rotti euro di + ed il samsung costa 400 Euro in più dell'HP mentre in Italia costano più o meno uguali)

Ciao
Luigi
__________________
Intel Northwood 3000/800, Asus P4P800, 1GB DDR 400, ATI Radeon 9800 PRO, Pioneer DVD-RW DVR105, Toshiba SDM 1612, WD Raptor740GD, 2x MAXTOR 300GB, Thermaltake Xaser 3 2000A, TT 420W, TT Big Water CPU & GPU, HP L2335 LCD 23 widescreen'', Dreamcast, XBox
luimana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso