View Single Post
Old 01-05-2024, 19:48   #36
Xilema
Senior Member
 
L'Avatar di Xilema
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 23575
Quote:
Originariamente inviato da albys Guarda i messaggi
Grazie, e hai memoria ottima riguardo a Bioshock Infinite!

Ah, quindi l'italiano ora buggato dall'ultimo patch è solo l'audio? I sottotitoli funzionano bene?
Perchè io ormai da tempo sia nei giochi che nei film e nelle serie tv voglio l'audio originale, non riesco più a sentire le voci italiane (che tra l'altro sono sempre quelle) in ogni contesto che non sia italiano.
Quindi uso sempre i sottotitoli.

Ultima cosa: il pacchetto antiche relique a tuo parere merita o sono cazzate cosmetiche?

L'EA App ce l'ho installata anche io e nel caso prendessi questo gioco penso lo prenderei tramite lei, inutile usare Steam per far aprire ancora Ea App. Denuvo invece mi rompe il concetto di doverlo installare sul pc nuovo, che cerco di tenere intonso il più possibile da schifezze come questo ridicolo modo di combattere la pirateria...
Ma prima o poi capitolerò, per giocarmi questo e anche The Callisto Protocol e finire Deus Ex Mankind Divided che ho dovuto lasciare a 1/3 di svolgimento sul precedente pc.
Di Denuvo me ne sono fatto una ragione anni fa, non vale la pena lottare con i mulini a vento.
Io il pacchetto lo lascerei tranquillamente perdere, non credo contenga nulla di così imprescindibile.
Il gioco è molto bello da un punto di vista ludico: è sostanzialmente un FPS magico con piccoli aspetti da gioco di ruolo (scegliere l'equipaggiamento, aumentare certe statistiche, schegliere gli alberi magici da potenziare).
C'è una parte non proprio open world, direi a macroaree che si aprono man mano che si avanza, più le varie missioni principali in diversi luoghi.
La cosa bella è che ci sono dei portali che si sbloccano ovunque, indi, si può ritornare in aree già visitate per approfondire l'esplorazione, elemento molto importante in questo gioco per collezionare nuove armi e pezzi di armatura e anche soldi per le modifiche.
Ci sono poi dei santuari con sfide di vario tipo che aiutano a migliorare il mana e l'energia vitale (e altro), tutte molto interessanti.
Ci sono poi dei santuari supremi che offrono loot paurosamente potente ma con nemici davvero cattivissimi.
Oltre a sparare ed esplorare, ci sono anche parecchie sezioni di platform ed enigmi ambientali, tutti molto interessanti e mai frustranti, alcuni davvero sfidanti.
E' un mix davvero vincente a mio modo di vedere, sono arrivato a 32 ore di gioco senza stancarmi minimamente.
Anche la trama, pur non essendo niente di clamoroso, è intrigante e prende delle pieghe davvero inaspettate.
Il punto più debole è rappresentato imho dai dialoghi, non tutti, ma in buona parte: c'è il desiderio di creare dialoghi arguti e ironi ma, a mio avviso, a volte si scade nel ridicolo o nel grottesco.
A ogni modo, c'è anche un bel lore, inventato da zero, pieno di riferimenti e assolutamente lodevole nella costruzione.
__________________
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso