View Single Post
Old 30-04-2024, 09:58   #1
il.peri
Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 75
Topping DX3 Pro+ e come sfruttarlo al meglio

Ciao a tutti, dopo aver acquistato un paio di cuffie Sennheiser HD599 ho voluto abbinarci anche un DacAmp Topping DX3 Pro+ per poterle guidare al meglio sul mio PC. Ora visto che il PC questione lo uso anche per la visione di film e considerato il fatto che a questo Topping ci posso collegare anche dei monitor audio (o mi sbaglio?), mi sono venuti in mente un paio di quesiti da porvi.

Il primo è la tipologia di monitor audio collegabili. Solo attivi o anche passivi? Perchè ne ho un paio passivi di un vecchio impianto stereo che vorrei provare. Se invece fossi "obbligato" a comprare dei monitor audio attivi, sarei indirizzato su degli Edifier 1280DB o anche i 1280DBs collegabili ad un eventuale sw.

Il secondo punto riguarda il tipo di collegamento ideale. Secondo voi per collegare il Topping potrei usare l'usciata ottica della scheda madre oppure sono costretto ad usare solo la usb?

Grazie in anticipo per qualsiasi eventuale aiuto o suggerimento e perdonate la mia ignoranza anche nel campo audio.
il.peri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso