View Single Post
Old 30-04-2024, 00:06   #17927
Oirasor_84
Senior Member
 
L'Avatar di Oirasor_84
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Riposto Catania
Messaggi: 1985
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
Mm capito
Allora il dcm3 ha un corpo che risuona rispetto al V7, dovuto in parte alla sua forma
e questo é il difetto che senti quando tocchi il braccetto e probabilmente anche se dai dei colpi alla scrivania dove é agganciato il braccio,
mentre per esempio il V7 é studiato per essere anche maneggiato.

Visto che appena ti allontani capta poco la voce e quindi anche altri suoni ambientali (come fanno normalmente i dinamici), vuol dire che é orientato un po' troppo verso la tastiera e il mouse.
In questo caso devi orientarlo diversamente, per esempio invece che più in alto di te rivolto magari verso il basso, tenendolo in basso e con la spugna rivolta leggermente verso l'alto e molto precisamente verso la tua bocca.

Consiglio personale, se per esigenza muovi molto il braccetto, manda indietro il dcm3,
il V7 o il Rode Podmic (che potrebbe piacerti di più come forma) hanno un corpo che risuona molto meno.
Quello che risuona meno in assoluto é lo Shure sm58, ma é proprio il classico cono gelato e ha meno alte frequenze rispetto al V7.

Detto questo i dinamici vanno tenuti più vicini rispetto ai condensatori, é proprio by design.
Io avevo un X1s a condensatore che se non stavo attento mi captava un gatto per strada già a metà del gain,
Dettagliatissimo, ma un po' un incubo di sporcizia nelle registrazioni.
Ok grazie mille dei consigli, comunque il mic è già orientato verso la mia bocca dal basso verso l'alto, diciamo che mouse e tastiera si sentono bene o male come con il mic a condensatore facendo vari test,la cosa che mi sta disturbando più di tutti è che non posso letteralmente toccare la scrivania o il braccio, peccato veramente mi piace un sacco come registra la mia voce rispetto al marantz.
Gli altri che mi hai citato non mi piacciono esteticamente,il podmic lo hanno quasi tutti...
Domani provo a fare una live con il dcm3 vediamo che esce fuori e valuto il da farsi.

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
__________________
GAMING:|CPU R9 7900X3D+EK-Velocity|MB Gigabyte B650E Aorus Master|RAM 32gb Gskill Z5 6000 C30|SSD WD_BLACK SN850X 1TB|VGA RX 6900XT+Bykski-RGB|AUDIO Roland Bridge Cast/Sennheiser HD599 |MONITOR AOC AG273QX|PSU Dark Power 13 850w Titanium|CASE Macube 550|TASTIERA|AOC GK500|MOUSE Zowie ZA-13

STREAMING:|CPU R7 5700g|MB Gigabyte B550 Aorus Elite V2|RAM 16gb Corsair 3000 C15|SSD Samsung 850 EVO|Audio Behringer UMC204HD|Monitor Asus VG248|PSU Silverstone Strider 750w Platinum|CASE Corsair 4000D
Oirasor_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso