View Single Post
Old 16-04-2024, 13:55   #17157
euscar
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Messaggi: 4172
Quote:
Originariamente inviato da PC@live Guarda i messaggi
Finalmente sono riuscito a trovare una copia di RetroComputer,
Son contento per te, alla fine "chi la dura la vince"
Comunque ne vale la pena, finalmente una rivista a tema retrocomputer.

E grazie ancora per la "soffiata" di dicembre, altrimenti mi sarebbe probabilmente sfuggita l'uscita del numero di prova ... a quanto pare il passaparola ha funzionato alla grande, come scrive anche nell'editoriale F.P. direttore responsabile di una nota rivista di PC, che avevo ripreso a comperare soprattutto per la rubrica PC vintage.

Quote:
insomma devo dire che al contrario di quello che c’è scritto in copertina, 1980-2000, c’è ben poco o nulla del 1990-2000, tutti articoli interessanti 🧐, ma per me troppo focalizzati alle origini dei PC, manca a mio avviso una sezione su tecniche e aggiornamenti, forse 🤔 ci saranno in seguito,
Dai tempo al tempo. Se guardi in fondo alla rivista vedrai che nel prossimo numero tra le altre cose si parlerà anche di W95, quindi decennio 1990-2000.

Quote:
ma sarebbe interessante se si parlasse di hardware reperibile on-Line compatibile con retro-PC, ad esempio schede ISA 8 bit o 16 bit, o una sezione in cui puoi autocostruire il tuo old-PC, insomma non per forza 👏 devi trovare un PC stravecchio, puoi costruirne uno equivalente a quello dei tempi andati da un pezzo.
Per esempio ho tra le zampe 🐾, una MB XT ISA 8 bit, sto radunando varie schede, ma alcune non si adattano a roba AT, pensavo di trovare a basso prezzo un chip VGA Trident 🔱 , ma costa molto, e quindi non conviene far da se, piuttosto bisogna aver fortuna 🍀, e trovare un’occasione.
Questa la vedo molto dura.
__________________
PC1:i5-9600K GTX1660TiWindForceOC6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrixGTX1050Ti4GB PC3:i5-8400 Intel®UHD630

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso