View Single Post
Old 12-04-2024, 10:20   #2557
Raffaele
Senior Member
 
L'Avatar di Raffaele
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Milano
Messaggi: 5610
Quote:
Originariamente inviato da DjDiabolik Guarda i messaggi
Io farrei fare un reset della configurazione da remoto o forzare un refresh del firmware perchè lato firmware attuale il port-forwarding funziona senza grossi problemi.
grazie del suggerimento, ma quindi hai emule che funziona regolarmente e non low id per intenderci?

Quote:
Originariamente inviato da DjDiabolik Guarda i messaggi
Le micro-disconnessioni del wifi potrebbero essere causate da millemila fattori tant'è che io per coprire al meglio la mia casa ho piazzato il "vecchio" DGA4132 dall'altra parte del mio appartamento e cablato tutto il possibile tramite cavo LAN (ovviamente i due router sono cablati via cavo tra di loro).
lo so ma vivo in un bilocale con muri sottili ed il router è in mezzo alla casa e la distanza max tra portatile wireless è massimo 4m

pensa che la vodafone station revolution bianca andava alla grande finché non si è proprio bruciata

Quote:
Originariamente inviato da DjDiabolik Guarda i messaggi
Non sto a dire che sia il modem definitivo però c'è sicuramente di peggio calcolando che questo lo danno in comodato d'uso.
per questo hai ragione, stavo pensando a varie soluzioni da:

1. prendere un fritz 5590 usato e collegarlo direttamente alla fibra che mi arriva in casa
2. prendere un fritz 7530/7590 usato e collegarlo via wan alla vodafone station trasformandola esclusivamente in modem e disabilitando tutto quanto

il problema è che avendo domotica su wifi (circa 20 lampadine e switch) ogni reset / nuova installazione è una giornata intera ((
__________________
[NAS] Synology DS1813+ (4x6tb + 4x14tb)
Raffaele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso