Discussione: Consiglio iMac 24 M1
View Single Post
Old 09-04-2024, 17:39   #11
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9456
Quote:
Originariamente inviato da bigwillystyle Guarda i messaggi
Ciao allora ho provato la risoluzione che mi hai consigliato ma non mi piace diventa tutto troppo piccolo , io sono a 1920 X 1280 , se prendessi un 32 pollici la situazione migliorerebbe?
beh, ovviamente a parità di risoluzione i caratteri ecc saranno più grandi. peggioreranno i DPI, quindi a seconda della distanza dal monitor, i caratteri potrebbero apparire più "sgranati" rispetto alla stessa risoluzione su un 27".

Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Direi di no... l'unica webcam veramente scarsa in qualsiasi condizione è quella dello Studio Display nonostante gli aggiornamenti e quella del MBA M1 ( 720p ).
Quella degli iMac e dei MBA e MBP recenti è di buona qualità, non eccelsa, ma buona.
riformulo: considerando il costo dell'HW, la webcam integrata non è di buona qualità. webcam esterne anche non di marca offrono una qualità, in generale, migliore.
tant'è che Apple s'è inventata quella mezza porcata di usare l'iPhone come webcam...

poi come dicevo nel post precedente, se uno fa un uso saltuario della webcam, vanno più che bene anche le integrate. se invece si ha necessità di una qualità d'immagine migliore (risoluzione, ambiente poco illuminato, ecc), meglio (imho) puntare a webcam esterne.
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso