Discussione: TELEVISORI OLED
View Single Post
Old 01-04-2024, 17:34   #8834
Cutter90
Senior Member
 
L'Avatar di Cutter90
 
Iscritto dal: Sep 2020
Messaggi: 5270
Quote:
Originariamente inviato da hangar Guarda i messaggi
@ Cutter

ribadisco che dopo vari settaggi provati la qualità dell'immagine può andare bene, sia per la visione di film che programmi tv, il vero problema è l'audio, non tanto per la qualità in sè stessa ma perchè in alcuni frangenti i dialoghi sono completamente coperti dagli effetti sonori e/o dalla colonna sonora, quando va bene si sentono le voci ma sono "miscelate" a tal punto da rendere incomprensibile cosa dicono gli attori/conduttori tv. Questo è il problema.

Si presenta poche volte, magari 2-3 volte nell'arco di un film intero, oppure 2-3 volte durante l'intero programma tv, chiaro è che non si può ogni volta perdere dei pezzi senza capire. Le due tv led da un centinaio di euro inoltre sono più sottili del C3, dove al centro ha uno spessore importante. Capisco che casse così integrate non possono rendere bene quanto a qualità, ma qui la qualità del suono poco c'entra, ho paura invece c'entri la gestione software dell'audio.


@ sbaffo

grazie del suggerimento, ho un set di Logitech Z333 collegate al pc via jack 3,5 ho visto che nel retro del subwoofer ci sono anche 2 entrate RCA, ma purtroppo nella tv nè una nè l'altra, "solo" hdmi, arc e usb, oltre all'uscita ottica, qualche suggerimento?
usandolo mi sto accorgendo pian piano di alcune cose che non mi piacciono, oltre a questo per esempio non mi piace tanto dove hanno messo l'entrata per la smart cam, sopra in posizione orizzontale che si prende tutta la polvere del mondo, e non è una tv che la domenica la moglie può spostare tranquillamente per spolverare... tutte cose che non trovi nelle recensioni e che mai vai a pensare, però francamente preferivo sul fianco come ce l'hanno le altre 2 LG che ho comprato

spero di non essere entrato nella fase che adesso non mi va più bene niente, riuscissi a sistemare l'audio non la tocco più e resta lì finchè scoppia
Per l'audio da che fonti parliamo? Cioè, te lo fa con tutte le fonti? Oppure solo digitale terrestre ad esempio?

Sulla smart cam è un non problema sul serio, Ovviamente è un tv oled da 65 pollici. Perchè spostarlo per spolverare? Mica è una tv a tubo catodico da sbattere a destra e a manca Va toccato il meno possibile
__________________
GPUMSI 4090 Suprim Liquid X - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Gskill 32 gb ddr5 6400mhz- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
Cutter90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso