View Single Post
Old 30-03-2024, 05:36   #67
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49660
Se un auto infrange una qualunque regola viene sanzionata , se scoperta. Anche il semplice parcheggio scaduto.

Le bici fanno come gli pare sfrecciano , viaggiano in gruppi , a zizzag , attraversano sulle strisce , contromano , sui marciapiedi , addrizzano stop semafori ecc e non gli fanno niente.
Mai visto fare una multa ad un ciclista.

La legge è uguale per tutti oppure no?

Quando ho dei ciclisti in centro in gruppo e riesco a superarli e al semaforo rosso mi ripassano , mi verrebbe voglia di scendere e picchiarli


Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
piuttosto che mettere quel robo vado senza dubito che un casco pieghevole possa dare la minima protezione (e sono uso che usa solo integrali a doppio d)

l'idea del monopattino è imho scendi dalla macchina lo togli fai l'ultimo miglio lo rimetti in auto torni a casa magari vestito da lavoro ecc ecc

guarda onestamente l'anno scorso stavo pensando di prenderlo, abito a 4 km dal lavoro, spesso vado a piedi ma quando devo portare la figlia all'asilo i km diventano 6, c'è una ztl che taglia praticamente in diagonale il tragitto e spesso la sera per impegni vari passano a prendermi direttamente al lavoro per andare via

un monopattino è l'ideale, non arrivo pezzato in ufficio d'estate, non devo lasciare un mezzo fermo a lavoro e passare a prenderlo la sera / notte ma questo solo se è una soluzione economia se devo attivare un altra assicurazione e altri costi fissi (già ho 5 mezzi + le bici) non ha senso anche perchè si sa come funziona in italia sai che devi pagare ma non sai quanto andrai a pagare
Averci un qualcosa sulla testa , un minimo di protezione la da sempre.
Ovviamente è rapportata alla velocità di caduta.

Con un motorino puoi cadere a 50km orari , con una bici a 30 40 , il monopattino non so quanto viaggia se non truccato ma penso poco. Poi non penso che ci sia un divieto di usare un caschetto da bici o migliore.

Il problema viene se il passaggio di un auto o anche se il monopattino va contro un auto che magari è in manovra , cadi e diventi un ferito grave o muori , per l'automobilista che magari stava solo parcheggiando diventano guai seri se non riesce a dimostrare la ragione.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1