View Single Post
Old 28-03-2024, 10:40   #27158
GoFoxes
Utente sospeso
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15212
Quote:
Originariamente inviato da aranar Guarda i messaggi
Anche queste dichiarazioni di Phil Spencer sembrano confermare la morte delle console ma io do' una lettura diversa: visto che è a capo di Microsoft Gaming l'ottica è quella della vendita del software, ed è chiaro che limitare le vendite agli utenti Xbox che sono una minoranza significa partire castrati
No bè, quella è sempre stata l'idea di Spencer e l'obiettivo di MS

Avere il Game Pass ovunque, su qualsiasi dispositivo in grado di far girare o streammare un gioco, poi al massimo MS produceva HW (console) per chi voleva qualcosa di tarato per il Game Pass (scatolotto da collegare alla TV ad esempio con supporto gadget vari) o un dispositivo gaming di nicchia per appassionati (Xbox da 600-800€ potentissima).

Il problema è che mancano i giochi... quindi finché regalano il Game Pass la gente si iscrive, ma se arrivasse a costare quanto Netflix mensilmente, quanto lo sottoscriverebbero?

Diverso sarebbe se MS, come poi aveva promesso (una delle tante) Spencer, arrivasse a piazzare quadrupla A, roba del livello delle migliori esclusive Sony e Nintendo con produzione da blockbuster hollywoodiano, ogni 3-4 mesi in esclusiva nel Pass... allora sì che avrebbe senso.

Ma non mi pare gli stia riuscendo, anche perché dopo Halo e Gears ormai morti, Fable disperso, MS aveva bisogno di esclusive per risollevare l'opinione popolare, ma invece rilasciano Redfall in quelle condizioni e la prima vera esclusiva AAA cioè Starfield manca completamente del "feeling Bethesda" che tutti si aspettavano... al terzo gioco ciofeca non li ca...rà più nessuno.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso