View Single Post
Old 21-03-2024, 00:45   #32770
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10994
Quote:
Originariamente inviato da Andy9365 Guarda i messaggi
Però ovviamente il driver non c'è ed effettivamente con il Celeron J4125 nessun NAS è compatibile.
Le mie capacià si fermano qua, c'è il modo da avere il driver Synology compilato per questa piattaforma (Geminilake)?
Magari se funzionasse la cosa potrebbe interessare pure a qualcun'altro.
Grazie mille a tutti quanti.
Non so quanto senso abbia fare tutte queste accrocchiate. Io ho un DS1618+ con su una dual SFP+ Mellanox rubata da un Qnap enterprise. Riconosciuta senza fare nulla dato che ha lo stesso chip di quella commercializzata da Synology.

Tra costo di adattatore, scheda, e il dover tenere il nas in chissà quale posizione acrobatica forse, se ti serve la 10 Gbit, conviene puntare più a qualcosa come un microserver o un NAS un po' più carozzato.

Quote:
Originariamente inviato da AleROMA79 Guarda i messaggi
di seguito ti posto gli errori
Era successo anche a me su 2 dischi, ma erano errori SMART. Ho cambiato dischi e quelli li ho messi su una macchina di backup del backup del backup giusto per non buttarli. Effettivamente dopo qualche mese sono morti.

Che modello sono?

La marca c'entra poco, io ho in giro dischi di qualsiasi marca e non ho notato particolari differenze: prendo quelli che costano meno e se si rompono li cambio
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso