View Single Post
Old 11-03-2024, 18:47   #33740
Prezioso
Senior Member
 
L'Avatar di Prezioso
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 9760
Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Bè, precocemente... il 7590 è un router di 7 anni fa, commercialmente ormai è un vecchietto.
Se rilasciano ancora gli aggiornamenti di sicurezza bene, ma a livello di sviluppi funzionali è chiaro che l'azienda ormai punterà su altri prodotti più recenti.
ma il modello AX cosa ha di diverso? solo il wifi 6 o anche qualcos'altro?
Finalmente stanno posando la fibra per casa quindi per aprile\maggio, o comunque a breve potrò passare almeno a 1gbit , finalmenteee, ora sono in fttc anche se una misera 20/21 mega, ora sfrutto anche la parte modem del fritx dopo non potrò purtroppo ma dite che sarà anche ora di aggiornare?

attualmente ho il 7590 e il ripetitore 2400, il "dubbio" che ho è se dovrò usare il modem dell'operatore, nel mio caso, penso che inizialmente userò fastweb(farò il passaggio gratuitamente se me lo permettono su linea fibercop), oppure se quando montano la fibra, quella scatolina che ho visto che hanno montato da un amico basta, perchè vedo che da li parte già un cavo lan che va nel modem, è come se a lui gli hanno montato un modem open fiber che a sua volta è collegato al fastgate via lan, un pò "macchinosa" come cosa, una cosa è certa che so è che si monta sempre una "scatolina" in casa con il cavo in fibra , ma questo cavo nel 7590 non va purtroppo
__________________
Desktop:Intel I7 3770k@4.5Ghz&Corsair hydro100i-Asrock z77 extreme4-4x8gb G.Skill 2200-SSD Samsung 870 4TB+Seagate 1TB-Asus 4070 Oc & Dell u2412m-LG BH10LS38-X-fi Fatal1ty&EdifierS550 Encore-Corsair Professional Series Gold AX750-Case HAF X||MacBook Pro: 9.1 i7 2.7 500gb Ssd HiRes
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso