Discussione: Led DRAM rosso
View Single Post
Old 10-03-2024, 16:58   #5
Moro45
Senior Member
 
L'Avatar di Moro45
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Messaggi: 472
Quote:
Originariamente inviato da alecomputer Guarda i messaggi
La tua ram non compare sulla lista delle ram provate dal produttore della scheda madre , per qui e possibile che non sia compatibile con la scheda madre .
Se il problema fosse questo dovresti provare a sostituire la ram con un altro modello , possibilmente che compaia sulla lista delle ram provate dal produttore .
In ogni caso se riesci a entrare nel bios in qualche modo potresti provare a settare manualmente la frequenza delle ram ( prova una frequenza piu bassa per cominciare e in seguito la alzi un po alla volta finche non trovi la frequenza piu adatta alle tue ram ) e provare a disabilitare Xmp , e vedi se in questo risolvi il problema .
Come dicevo nella precedente risposta ho provato anche un paio di RAM Corsair che sono in lista ma senza risultato. Purtroppo non riesco ad entrare nel bios perché il boot si ferma prima: passa il check della CPU e poi si ferma su quello della RAM. Questo è quello che si capisce guardando l'accensione dei led di diagnostica
__________________
Ho concluso positivamente affari con wscsi, delly, NumberOne, otaku1975, Isotattico, Auron99, danieletrono, CrzHrs, Fabio076, lukeskywalker, blow82, hard_one, ehasko, dennis10, iL .PoLLo, blueworld2000, bobobard, breakerr, L'indifferente, Dominioincontrastato, Funga, Fabbry, Vinzup, MissingStar, Lelez, paninello, slayerthc, gybbyr, Rillomaru, Cyberik, holback, RyoSaebaChan, K4d4sh, Ichigo88, SOKU, en3a, Filodream e oasis90
eBay - rockerduck - 344 Feedbacks 100% positivi.
Moro45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso