View Single Post
Old 04-03-2024, 18:49   #1727
akira.fudo
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 11
Buonasera a tutti,
avrei bisogno di supporto da chi ne mastica a tonnellate di queste cose.
Devo creare una rete alternativa partendo da quella che genera il router del gestore. Scusate eventuali termini inadatti.
Il router del gestore crea rete con IP 192.168.1.x

Avrei esigenza di collegarmi con un dispositivo che mi permetta di avere una nuova rete con sottoclasse differente: 192.168.Z.x dove sono io a decidere Z e che mi permetta di vedere tutti i dispositivi collegati in wifi e in lan al dispositivo e contemporaneamente avere accesso a internet del provider.

Io in genere uso i TPLink 841N in modalità WISP, ma in questo caso mi trovo ad avere che la linea continua a cadere per eccessiva distanza dal router e materiale nel mezzo.

Volevo installare un Fritz repeater 3000, ma non riesco a trovare le impostazioni per creare la seconda rete con classe differente, ossia il famoso Z.
Al momento ho usato il fritz per connettermi al router del gestore e poi ho settato il tplink in wisp con il fritz 3000. La rete funziona e anche se internet cade la rete gestita dal tplink continua a operare localmente, ma fatica a riprendere la connessione con il fritz quando torna internet. Volevo sapere se è possibile uscire con il cavo LAN dal fritz e collegarlo alla wan del tplink per ottere lo stesso risultato, ma non capisco quale configurazione dare. Ogni risultato mi permette di avere la nuova rete, ma non l'accesso a internet.

Spero di essermi spiegato e ottenere supporto da qualcuno più esperto.

Grazie mille in anticipo a tutti
akira.fudo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso