View Single Post
Old 17-02-2024, 13:56   #19302
akumasama
Senior Member
 
L'Avatar di akumasama
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Siena-Firenze
Messaggi: 1276
Quindi anche tu consigli di metterla con la ventola verso l'alto? Hmmm, non so, mi convince poco 'sta cosa, non sarebbe meglio avere tutto il comparto PSU del mio case "chiuso"?

Per mettere la ventola del PSU rivolta verso l'alto devo ovviamente "aprire" il comparto PSU del case (ha degli appositi sportellini di plastica che si possono rimuovere).
Hmm forse meglio se metto una foto.





Se tolgo quegli sportellini di plastica apro la ventilazione verso l'alto.
Ma se li tengo l'ambiente rimane più isolato e a livello termico la situazione dovrebbe essere migliore, no?
Peraltro se mettessi la ventola del PSU in basso, i piedini del case sono sufficientemente rialzati (e con filtro polvere) che la ventola avrebbe abbastanza spazio per prendere aria e soffiarla sul PSU, no?
Oltretutto credo che l'aria fra il case e il paviemento sia presumibilmente più fresca di quella che ci sarà dentro al case, quindi se la ventola del PSU prende aria da fuori dovrebbe essere meglio, credo...

Ad ogni modo il mio sistema dovrebbe consumare a picco 500w, e il PSU è da 750w, non dovrebbe essere particolarmente sotto sforzo...
__________________
Intel 3770 - Asrock Z77 Extreme4 - Corsair DDR3 Veng 1600CL8 8GB - Crucial M4 256GB WD WD2002FAEX - Seasonic X-560 - Asus ROG STRIX-GTX1070-8G - LG 27GN850-B - Corsair Obsidian 550D
akumasama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso