View Single Post
Old 06-02-2024, 21:30   #19148
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3595
Ciao a tutti, ho appena acquistato un Fosi Audio ZA3 con ali da 48v su amazon, in consegna tra il 14 e il 20 febbraio. Cercando su asr ho letto questo dato, fornito dalla casa stessa, in relazione al sub out:

Quote:
The cut-off frequency range for the sub out is 20-300Hz.
Sul sub Presonus Eris 8BT ho sia il low pass filter che l'high pass filter, il primo settato a 80hz e il secondo su "on" (che da quel che ho letto su questo modello dovrebbe essere 80hz). Per cui, se ho ben capito, attivando l'HPF e impostando il LPF a 80hz come ho fatto, dovrebbe mandare le frequenze sopra gli 80hz alle casse e quelle sotto al sub, che mi sembra l'impostazione corretta.

Ora, da nabbo totale chiedo... se sia l'amp fosi che il subwoofer stesso hanno del filtering per le frequenze, quale dei due device "comanda"? Perché il cut off del sub è settabile esattamente come voglio io, quello del fosi no e non si può cambiare. Per cui se potenzialmente crea problemi preferisco annullare l'ordine e aspettare il restock della versione 2024 del V3, che ha il pre-out con cui controllare il volume del sub ma senza filtri di mezzo. Inoltre lo ZA3 ha le uscite bilanciate, che non mi servono, per cui pagherei di più inutilmente (il fosi dovrebbe costare sui 120, anche meno con eventuali coupon, mentre lo ZA3 per averlo adesso mi viene 160, ma almeno mi consente di usare le casse, che al momento sono staccate dopo aver restituito il "vecchio" V3 per via del pre-out inutile).

Se avete altri suggerimenti o se ho capito male io come funziona fatemi sapere
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso