View Single Post
Old 31-12-2023, 11:39   #1068
Caltrozzo
Junior Member
 
L'Avatar di Caltrozzo
 
Iscritto dal: Dec 2023
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da Caltrozzo Guarda i messaggi
Scusa se mi intrometto, ma visto che si parla di batteria/ricarica volevo chiedere quanto segue visto che non me ne intendo minimamente.

Nello specifico, vorrei chiedere quanto segue in merito all'utilizzo di un caricatore da 5W - 5V/1A (sempre Apple, recuperato da vecchio modello quando ancora era incluso nella confezione) con cavo usb-a / usb-c per caricare il mio nuovo iphone 15 base.
Visto il mio utilizzo, non ho alcuna necessitā di ricariche veloci in quanto arrivo tranquillamente a sera senza alcun problema e dunque ho pensato che la soluzione migliore č quella di ricaricarlo durante la notte "lentamente" cosi da non riscaldarlo troppo e soprattutto non stressare la batteria nel lungo periodo.
Giusto per chiudere il discorso, dopo diverse ricariche utilizzando il vecchio caricatore da 5W che Apple includeva con il telefono (fatta esclusione per la prima perchč avevo dimenticato di impostare la limitazione all'80% e dunque la ricarica mi č arrivata al 96% in circa 3h), ci mette sulle 2h dal 20% all'80%. Per me estremamente veloce ed inoltre non surriscalda minimamente nč il telefono nč il caricatore stesso.

I test che ho visto in cui discutono/provano i vari modelli di caricatore (5/12/20/30/35) non avrei dovuto prenderli in considerazione perchč li fanno da telefoni completamente scarichi allo 0% e arrivano fino al 100% ed ovviamente i tempi si allungano (che da quello che ho capito alla fine di tutto, entrambe le cose sono i fattori pių dannosi per le batterie...difatti ci sarā un motivo se hanno introdotto l'impostazione di settare max 80 o no??).

Ora non oso immaginare quanto rapida sia la ricarica veloce con il 20W!

Ciao e buone feste a tutti
Caltrozzo č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso