View Single Post
Old 15-12-2023, 07:01   #13205
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49946
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Leggenda metropolitana? La prima volta che l'ho avviato in HDR sull'Alienware gia' mi mancava l'IPS per quanto fosse brutto, c'era una patina orrenda che copriva tutto, contrasto sballato, colori sbiaditi...

La peak brightness fa come gli pare e va ben oltre il setting impostato, ed i neri sono grigi, su un monitor oled con i cosiddetti "true blacks" non e' proprio il massimo, lo vedi addirittura sul video che la barra dei black levels e' alzata e non sta su zero, cioe', lo dice anche il tipo con il suo accento crucco jaaaaaaaa.

Poi che dica "It's not too bad", beh quello e' un parere soggettivo, a me m'ha fatto vomitare (parere soggettivo anche il mio chiaro).

Con le impostazioni ingame ti attacchi, servono tool esterni per correggere questi problemi.
Secondo me sono poche le tv o monitor che gestiscono bene l'hdr.

Sul mio lg , ips , ok non oled , se attivo hdr mi viene il vomito , banding , poi ingrigisce tutto con patina per dare risalto a cosa vuole lui. Anche settando a mano il desktop , si perdono cmq parti di colore e su foto e immagini si nota il bandind e una gamma scorretta.

Idem lo fa la vecchia tv sony va ( che presto o tardi cambierò)


Mentre invece le nuove tv oled , sony , samsung , lg lo gestiscono in maniera diversa.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso