Discussione: Rete mesh oppure no?
View Single Post
Old 24-11-2023, 00:21   #1
soldier.93
Member
 
L'Avatar di soldier.93
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 164
Rete mesh oppure no?

Ciao a tutti,
avendo la presa in fibra FTTH 1Gb/s nel salone, e il modem in un mobile della parete attrezzata (posizione non ideale per la copertura wifi, ma purtroppo per un esigenza di spazio e praticità non posso fare altrimenti) sto avendo parecchi problemi con il wifi che nella mia stanza arriva con un segnale molto scadente.
Ho tolto TIM Hub per sostituirlo con un media converter TP Link dove ho inserito il modulo SFP e un Frtizbox 7590 ax ma essendo difettato dato che il wifi funzionava addirittura peggio ho chiesto il reso e la sosituzione (tra l'altro era usato e quindi probabilmente con qualche problema riscontrato da qualcun'altro in passato).
Sto però valutando che soluzione mi conviene adottare in quanto nella mia stanza ho la presa lan ma ho bisogno anche del wifi. Pensavo di accoppiare il 7590ax a un ripetitore mesh sempre della fritzbox in modo tale da creare una rete mesh per far si che quando esco dalla mia stanza non mi cada la connessione sul portatile e sugli altri dispositivi mobili.
Ho esigenza di avere 2 cavi di rete disponibili nella mia stanza e il wifi mesh, e comprando i ripetitori fritzbox non ho tutte queste ethernet, cosa posso fare?
Il media converter può influire sulle prestazioni della linea FTTH
Avete qualche soluzione mesh alternativa al frtizbox.

Cosa mi cosngiliate?

Grazie mille a tutti anticipatamente.
soldier.93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso