View Single Post
Old 23-10-2023, 17:39   #34337
gabbowhite
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2023
Messaggi: 4
Ciao a tutti,
chiedo a voi un consiglio sull'acquisto di un mio primo notebook, visto che l'attuale macchina sta dando segni di cedimento.

Attualmente possiedo desktop con intel g620 2,60ghz + 4GB ram e scheda video integrata. Nel tempo ho aggiunto anche un SSD 128gb per "stare al passo".

Vorrei passare ad un notebook non tanto per un discorso di mobilità, ma per una questione di ingombro; un desktop + monitor etc. ad oggi occupa troppo per lo spazio a mia disposizione.

L'uso che ne faccio è domestico e basico: navigazione internet, utilizzo pacchetto office + pdf, videoconferenze (skype, teams..), film, streaming e video (attualmente non oltre i 720p e no 60fps, con questo notebook magari 1080p 60fps?). No giochi (o se proprio qualche giochino flash direttamente su siti online per ingannare il tempo ma nulla di che e molto meno frequentemente).
Più raramente: photoshop/lightroom o simili per regolazione parametri di foto fatte con reflex (luminosità, contrasto.. Niente azioni complesse). Visione e montaggio clip registrate con action-cam (tagliare e unire clip con al massimo un po' di musica, nulla di più..).

Credo sia un utilizzo piuttosto basico che non richieda grosse risorse (anche perchè sono azioni che, bene o male, riesco a portare a termine con l'attuale macchina molto datata).

Potrebbe andare bene un HP 250 G9, N4500 + 8GB RAM + SSD 256GB?
Budget sui 300/350 massimo dato l'uso davvero contenuto.

Ben vengano ulteriori alternative.

Grazie in anticipo
gabbowhite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso