View Single Post
Old 06-10-2023, 22:14   #4
Schilo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 648
Quote:
Originariamente inviato da Percloratocolorato Guarda i messaggi
Gli altri dischi li viisona bene, si aprono normalmente coi menù ecc.
Magari gli altri non sono protetti perché contengono materiale che non lo richiede...?
(risposta generica a descrizione altrettanto vaga...)

Quote:
Ah, quindi dovrei usare un sw di decriptazione indicato?
Sì, un lettore in grado di decriptare tutte le varie protezioni usate nei BD.

Quote:
Pensavo che vlc facesse già tutto
Non mi risulta, anche con l'aggiunta della dll 'libaacs' e di un database di chiavi VUK (Volume Unique Key) non credo faccia miracoli.
Vedi comunque qui: https://forum.videohelp.com/threads/...lu-Ray-support

Quote:
proverò questa strada, ma spero non a pagamento.
Quote:
Mi sembra una limitazione paradossale, xk ti fanno acquistare il bd e poi ti dicono loro dove vederlo?
O sono stati furbi i produttori del bd, hanno fatto alcuni bd visionabili, così vendevano, e altri non visionabili per fruirli verso l'acquisto di sw.
Leggi l'altra discussione che ti ho linkato, mi sa che non hai mai sentito parlare di BD Association e royalties... (ma vale anche per i DVD)

Prova con LEAWO Player (trovi il link nell'altro topic), la versione base è free.

Quote:
Ma per vedere un bd su tv devo sempre avere questo sw?
Dipende: se ti ostini a voler usare il PC collegato al TV in HDMI, sì. Se invece fai il ripping del BD su PC, no: usa MakeMKV (vedi ultimo post dell'altro topic) e metti il file MKV su chiavetta. Altrimenti, meglio ancora, usa un lettore BD standalone collegato al TV. Da molti anni oramai si comprano con poche decine di euro.
Schilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso